Alle ore 15:00 allo stadio Arechi di Salerno si gioca uno degli anticipi della trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A, inaugurata ieri dal pareggio del Ferraris fra Sampdoria e Sassuolo (2-2).
A sfidarsi Salernitana e Udinese, due squadre che hanno ottenuto con largo anticipo l’obiettivo stagionale, la salvezza. Attualmente i campani sono quindicesimi con 39 punti, mentre i friulani occupano la dodicesima posizione a quota 46.
La squadra di Paulo Sousa viene dal pareggio dell’Olimpico contro la Roma (2-2), e prima di quella partita aveva battuto l’Atalanta all’Arechi. Oggi l’occasione per salutare un pubblico che non ha mai fatto mancare il suo sostegno alla squadra nonostante le difficoltà, riscontrate soprattutto a gennaio, con il cambio di allenatore voluto da Iervolino per migliorare la situazione. Con Sousa la Salernitana ha perso solo due partite: contro la Lazio e contro l’Empoli. Mancherà però Boulaye Dia, capocannoniere stagionale e ormai idolo dei tifosi, fermato da un infortunio (leggi qui le info relative al fantacalcio).
L’Udinese di Andrea Sottil ha vissuto un ottimo girone di andata, in cui l’Europa sembrava un traguardo possibile, salvo poi rallentare al ritorno. Un rendimento che però non ha cambiato i piani dei bianconeri, che ripartiranno dall’ex Ascoli anche nella prossima stagione, come sancito dal rinnovo di contratto (leggi qui la notizia). Mancheranno gli infortunati Ehizibue e Udogie, in panchina Beto, obiettivo del Napoli per il prossimo anno.
Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Lovato, Ekong, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Kastanos, Vilhena; Candreva, Botheim; Piatek.
A disposizione: Ochoa, Sepe, Bronn, Bradaric, Sambia, Bohinen, Bonazzoli, Crnigoj, Maggiore, Iervolino, Nicolussi Caviglia. All. Sousa
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Zeegelaar; Thauvin; Nestorovski.
A disposizione: Padelli, Piana, Arslan, Beto, Abankwah, Buta, Semedo, Guessand, Cocetta, Centis, Russo, Bassi. All. Sottil
Il match fra Salernitana e Udinese sarà trasmesso in diretta esclusiva in streaming da Dazn. A dirigere l’incontro sarà il signor Niccolò Baroni della sezione di Firenze. Una curiosità: l’anno scorso a Salerno si giocò l’ultima di campionato, vinse l’Udinese 4-0 (con esordio di Pafundi), ma la Salernitana si salvò comunque grazie al contemporaneo pari del Cagliari al Penzo di Venezia.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…