Categories: News Calcio

Torino, è il momento di Radonjić: finalmente decisivo

Il Torino ottiene la seconda vittoria consecutiva. Un 3-0 molto netto nel tabellino, forse meno nella prestazione. Ma il tutto è merito di un’inaspettata concretezza dei granata, trascinati da un Nemanja Radonjić sempre più responsabilizzato. 

 

 

Radonjić scatenato: è il momento decisivo per lui e il Torino

L’esuberanza e l’imprevedibilità non gli erano mai mancate, ma può essere il momento della verità dell’esperienza di Radonjić in Italia? Prevederlo è impossibile, ma in questo momento per il Torino il serbo è fondamentale. E Jurić, che lo conosce bene, lo coccola. “Rado è un artista”, aveva detto dopo il gol vittoria all’ultimo minuto contro il Genoa.

 

L’anno scorso il Torino aveva fatto una scommessa, prendendolo in prestito con obbligo di riscatto dopo diverse stagioni sottotono con Marsiglia e Benfica. Si erano viste giocate di qualità, soprattutto nell’avvio di stagione, ma dopo la pausa Mondiale era calato, soprattutto nella convinzione e nell’impegno. Il momento negativo era degenerato fino alla sostituzione, da subentrato, al Derby e alle pesanti accuse di Jurić.

  

 

Da quell’episodio, però, è come se fosse iniziata una nuova era: prestazioni più concrete e intelligenti, un bell’assist col Lecce e soprattutto un atteggiamento diverso. In estate il Torino nelle intenzioni avrebbe voluto acquistare due trequartisti, ma alla fine è arrivato solo Vlasic, non al meglio in queste prime giornate di campionato. Le responsabilità, in un avvio molto complicato per il Toro, sono inevitabilmente passate sui piedi di Radonjić. Che, almeno per adesso, non ha deluso. Jurić ringrazia e il Torino sale a 6 punti.

Tommaso Freni

Recent Posts

Juventus, Chiellini: “L’obiettivo è tornare alla normalità di vincere. Rinnovo Yildiz? C’è la volontà”

Il Director of Football Strategy della Juventus, Giorgio Chiellini, è intervenuto al Social Football Summit.…

1 ora ago

Serie A, le designazioni della 12ª giornata: a Sozza il Derby di Milano

Le designazioni arbitrali della 12ª giornata di Serie A: le scelte per il derby di…

2 ore ago

Inter, Akanji: “Non vedo l’ora di giocare il derby, il nostro obiettivo è lo scudetto”

Il difensore dell'Inter Manuel Akanji, dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale, ha parlato di…

3 ore ago

Dal gol a Dino Zoff al Mondiale ritrovato 52 anni dopo: Haiti, il sogno è ora realtà

Haiti torna al Mondiale dopo 52 anni: la formazione allenata da Mignè stacca il pass…

3 ore ago

Dalle favole alla realtà: Curaçao ce l’ha fatta, è al Mondiale

Dallo 0-0 di Kingston alla storia: l’isola da 150mila abitanti diventa il Paese più piccolo…

4 ore ago

Mondiali 2026, spareggi intercontinentali: come funzionano e quali squadre li giocheranno

Come funzionano e quali sono le squadre che parteciperanno agli spareggi intercontinentali in vista dei…

4 ore ago