Categories: News Calcio

Salernitana-Spezia, le formazioni ufficiali

Il sabato dell’undicesima giornata di Serie A si apre allo stadio Arechi, dove si sfideranno Salernitana Spezia (calcio d’inizio ore 15:00). La squadra di Davide Nicola, fresco dell’ingresso nello staff di Franck Ribery, che sarà salutato dal pubblico nei momenti precedenti alla partita, è reduce dalla sconfitta di San Siro contro l’Inter. I liguri, invece, nell’ultima giornata ha pareggiato al Picco contro la Cremonese, mentre in settimana hanno passato il turno in Coppa Italia, battendo il Brescia 3-1. In seguito, le formazioni ufficiali di Salernitana-Spezia. 

Le scelte di Nicola

Davide Nicola, per la partita delle ore 15:00, si affida in porta al solito Sepe. In difesa, invece, partono dal primo minuto Gyomber, Daniliuc e Fazio. Sulle fasce ci sono Candreva e Mazzocchi, mentre Coulibaly, Radovanovic e Vilhena compongono il trio di centrocampo. In attacco giocano titolari Dia e Bonazzoli, partono fuori Botheim e Piatek.

 

Le scelte di Gotti

Luca Gotti, in risposta, schiera Dragowski in porta, con Ampadu, Kiwior e Nikolaou a formare il trio difensivo. Amian e Holm saranno gli esterni a tutta fascia, con Bourabia, Ekdal e Agudelo a centrocampo. In attacco giocano Gyasi e Nzola.

 

Salernitana-Spezia, le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-4-1-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Candreva, Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. A disposizione: Fiorillo, Micai, Bronn, Bradaric, Sambia, Bohinen, Botheim, Kastanos, Capezzi, Lovato, Pirola, Piatek. Allenatore: Nicola.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Amian, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Holm; Gyasi, Nzola. A disposizione: Zoet, Zovko, Sala, Verde, Reca, Hristov, Beck, Ferrer, Ellertsson, Caldara, Maldini, Sher, Nguiamba, Strelec, Balde. Allenatore: Gotti.

Dove vedere in tv e streaming Salernitana-Spezia

La partita fra Salernitana e Spezia verrà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Il match sarà fruibile via streaming da tablet e smartphone, e in tv attraverso l’app Dazn disponibile sul decoder SkyQ, oltre che attraverso il canale ZONA DAZN (per chi lo avesse attivato aderendo all’offerta). Non è previsto lo streaming gratis dell’evento.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago