Il sabato dell’undicesima giornata di Serie A si apre allo stadio Arechi, dove si sfideranno Salernitana e Spezia (calcio d’inizio ore 15:00). La squadra di Davide Nicola, fresco dell’ingresso nello staff di Franck Ribery, che sarà salutato dal pubblico nei momenti precedenti alla partita, è reduce dalla sconfitta di San Siro contro l’Inter. I liguri, invece, nell’ultima giornata ha pareggiato al Picco contro la Cremonese, mentre in settimana hanno passato il turno in Coppa Italia, battendo il Brescia 3-1. In seguito, le formazioni ufficiali di Salernitana-Spezia.
Davide Nicola, per la partita delle ore 15:00, si affida in porta al solito Sepe. In difesa, invece, partono dal primo minuto Gyomber, Daniliuc e Fazio. Sulle fasce ci sono Candreva e Mazzocchi, mentre Coulibaly, Radovanovic e Vilhena compongono il trio di centrocampo. In attacco giocano titolari Dia e Bonazzoli, partono fuori Botheim e Piatek.
Luca Gotti, in risposta, schiera Dragowski in porta, con Ampadu, Kiwior e Nikolaou a formare il trio difensivo. Amian e Holm saranno gli esterni a tutta fascia, con Bourabia, Ekdal e Agudelo a centrocampo. In attacco giocano Gyasi e Nzola.
SALERNITANA (3-4-1-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Candreva, Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. A disposizione: Fiorillo, Micai, Bronn, Bradaric, Sambia, Bohinen, Botheim, Kastanos, Capezzi, Lovato, Pirola, Piatek. Allenatore: Nicola.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Amian, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Holm; Gyasi, Nzola. A disposizione: Zoet, Zovko, Sala, Verde, Reca, Hristov, Beck, Ferrer, Ellertsson, Caldara, Maldini, Sher, Nguiamba, Strelec, Balde. Allenatore: Gotti.
La partita fra Salernitana e Spezia verrà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Il match sarà fruibile via streaming da tablet e smartphone, e in tv attraverso l’app Dazn disponibile sul decoder SkyQ, oltre che attraverso il canale ZONA DAZN (per chi lo avesse attivato aderendo all’offerta). Non è previsto lo streaming gratis dell’evento.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…