La prima vittoria della Salernitana di Paulo Sousa arriva senza freni agonistici: un largo 3-0 porta i tre punti ai granata nella sfida contro il Monza. A decidere la partita ci hanno pensato Coulibaly, Kastanos e Candreva, autori di tutti i tre gol durante il secondo tempo.
Con gioia e soddisfazione, Sousa si è presentato ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione della sua Salernitana: “Io credo che possiamo migliorare ancora, non è che dopo una vittoria siamo diventati bravi. Abbiamo giocato contro una squadra matura, che ci ha creato diverse difficoltà. Sono venute fuori molte delle cose che abbiamo provato, soprattutto col pallone“.
Poi l’allenatore portoghese ha proseguito: “Difensivamente è stata una partita difficile: il Monza sfrutta le fasce e ha dinamismo a centrocampo. Abbiamo speso energie ma siamo stati veramente bravi in quasi tutta la partita. Dopo il grandissimo gol di Coulibaly la squadra è cresciuta come fiducia e convinzione sulle nostre idee, siamo andati sempre in crescita. Quelli che sono entrati hanno dato ritmo e intensità. Si è vista anche una grande intesa con quelli che stavano fuori e con il pubblico. Solo continuando così potremo salvarci e creare una buona base in Serie A per portare avanti questo progetto“.
Paulo Sousa ha commentato anche: “Siamo qui per vincere, ma conta anche il modo. Oggi ci siamo avvicinati sempre di più a quello che abbiamo provato, e sono molto soddisfatto. Mi dà fiducia quello che mi fanno vedere i ragazzi in settimana“. Sousa ha parlato di “transizioni offensive quasi perfette. Cominciamo a capire di stare corti anche quando facciamo un cambio di velocità; dobbiamo migliorare anche nel palleggio e uscire meglio dalla pressione. Abbiamo dato un po’ di enfasi in settimana sulla necessità di dominare il gioco, non possiamo rincorrere la palla. La comunicazione fra Candreva e Kastanos oggi è stata fantastica; se la connessione con Piatek e Botheim funziona, possiamo creare un tridente importante. Antonio dà i tempi giusti di ricezione della palla, aiuta i compagni a dargli linee di passaggio; è un giocatore fondamentale“.
Ai microfoni di DAZN si è espresso anche Antonio Candreva, autore del terzo gol e di un assist per Coulibaly: “Aver vinto è importante; ci mancavano i tre punti ma anche giocare bene, un po’ tutto. Siamo contenti di aver ritrovato l’entusiasmo mancato nelle ultime settimane, oggi lo stadio è stato fantastico. Quindi quello di oggi è un punto di partenza. Se mi sentotrentasei anni? C’è l’entusiasmo e l’umiltà di migliorarsi, sono venuto qui con entusiasmo. La dedica del gol era per la mia famiglia. Anche se ci conosciamo poco, il rapporto con Sousa è bellissimo. Sappiamo cosa dobbiamo fare in campo, lavoriamo bene durante la settimana: è un allenatore importante per noi“.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…