Categories: News Calcio

Salernitana, riflessioni su Sousa: idee Inzaghi e Stramaccioni

La Salernitana perde ancora, e a pagare potrebbe essere l’allenatore. La posizione di Paulo Sousa è sempre più in bilico e la dirigenza sta riflettendo. Come riferito ai microfoni di Sky Sport da Milan e De Sanctis, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo del club, le riflessioni del caso sono inevitabili, ma la decisione definitiva spetta al presidente Iervolino ed è attesa prossimamente.

Deludente il rendimento dei granata, che hanno perso anche all’U-Power Stadium contro il Monza col risultato di 3-0 per i brianzoli, con le reti di Colpani, Vignato e Pessina.

Proprio contro il Monza, Sousa festeggiava la centesima panchina in carriera in Italia, e poco prima del match, intervistato da Sky Sport, si era detto sereno

Photo credits: Andrea Rosito

Salernitana, si riflette sull’esonero di Sousa: le ultime

Questa sconfitta arriva dopo quella molto pesante subita una settimana fa in casa, all’Arechi, contro l’Inter (0-4). La Salernitana resta al penultimo posto della classifica, a 3 punti, uno in meno dell’Empoli e uno in più del Cagliari ultimo. Insieme ai sardi e all’Udinese, i campani sono gli unici a non avere ancora vinto una partita in questa stagione: i punti sono il frutto di tre pareggi, arrivati contro Roma, Udinese e Frosinone. 

Photo credits: US Salernitana

Paulo Sousa era arrivato sulla panchina della Salernitana a metà febbraio, in sostituzione di Davide Nicola. La squadra rischiava la retrocessione, l’ex allenatore della Fiorentina e CT della Polonia l’ha portata a una salvezza serena anche grazie a una lunga striscia di imbattibilità. Ora questo inizio molto complicato, e la decisione imminente del presidente Iervolino. 

I possibili sostituti

In caso di esonero di Paulo Sousa, la dirigenza della Salernitana sta valutando diverse opzioni. Buone quotazioni per Filippo Inzaghi. Ci sono già stati contatti, anche se solo indiretti per ora, tra l’allenatore e i granata, a cui piace molto il suo profilo. Il presidente Iervolino ha pensato anche a Stramaccioni come possibilità. Altre figure di allenatori liberi in questo momento, come Iachini, Petkovic, Maran o Semplici, non sono state ancora approfondite. Il sogno impossible è Igor Tudor, che non è però intenzionato ad accettare. Iervolino valuta anche di rinforzare la rosa sul mercato svincolati, che vede ancora liberi profili come quello di Soriano e altri calciatori stranieri. La decisione finale sull’esonero di Sousa dovrebbe arrivare nella giornata di domani, lunedì 9 ottobre.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago