Salernitana-Sampdoria è stata interrotta dall’arbitro Doveri al 65° minuto per lancio di oggetti e fumogeni
È durata soltanto 65 minuti il ritorno del play-out di Serie B tra Salernitana e Sampdoria. La partita è stata sospesa a 25 minuti dalla fine a causa del lancio di seggiolini, fumogeni e petardi da parte dei tifosi di casa.
Un clima incandescente, con la contestazione dei supporter di casa iniziata dopo il 2-0 di Sibili al 49° minuto. Dopo una prima interruzione all’ora di gioco per lancio di fumogeni, l’arbitro Doveri è stato costretto a interrompere la partita cinque minuti dopo.
Dalla Curva Sud, settore occupato dalla tifoseria organizzata della Salernitana, sono arrivati non solo fumogeni, ma anche petardi e seggiolini.
Le squadre sono rimaste per 10 minuti in campo in attesa di sviluppi, poi hanno fatto rientro negli spogliatoi mentre in campo scendeva la polizia in assetto antisommossa.
Salernitana e Sampdoria sono rimaste per mezz’ora negli spogliatoi, poi sono rientrate nel tentativo di riprendere il gioco con lo stadio che – intanto – si era lentamente svuotato.
Il tentativo di gioco, però, è durato appena dieci secondi. A interrompere il gioco è stato un nuovo lancio di petardi e oggetti. Dopo un confronto con le autorità presenti a bordocampo, Doveri è stato costretto a sospendere definitivamente il match
A questo punto per il verdetto finale bisognerà attendere il giudice sportivo. Considerata la sospensione, il risultato non verrà omologato e verrà dato lo 0-3 a tavolino.
Un passaggio formale che sancirà la retrocessione in Serie C della Salernitana e la salvezza della Sampdoria.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…