La Salernitana cerca nuovi rinforzi da regalare a Fabrizio Castori. Se per la difesa il club granata ha chiesto alla Sampdoria Julian Chabot (IL PUNTO), un altro nome finito sul taccuino della formazione neopromossa in Serie A è quello di Abdelhamid Sabiri.
Contatti in corso tra la Salernitana e l’Ascoli, con cui il centrocampista nato in Marocco ma con passaporto tedesco ha segnato 8 gol (più 4 assist) nell’ultima stagione di Serie B contribuendo alla rimonta salvezza dei bianconeri. I campani vorrebbero chiudere l’operazione, ma va trovato un accordo con l’Ascoli che vuole cederlo solo davanti a un’offerta importante.
Abdelhamid Sabiri si è messo in mostra nell’ultima stagione, anche grazie a perle di rara bellezza. Come il gol segnato a maggio contro la Reggina, con tunnel e bolide sotto l’incrocio dei pali. O le sue punizioni, calciate con una ‘maledetta’ alla Pirlo o alla Juninho Pernambucano.
Partito dalla Oberliga, la quinta divisione tedesca, oltre alla maglia della Germania Under 21, ha vestito prima quella dell’Huddersfield in Premier League e poi quella del Paderborn in Bundesliga (IL PROFILO). A fine settembre il 24enne era praticamente un giocatore della Lazio, poi il dietrofront per giocare con continuità ad Ascoli dove è definitivamente esploso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…