Da Sepe a Mousset, in campo oggi contro lo Spezia scende una Salernitana 2.0 rispetto a quella che aveva iniziato il campionato. L’arrivo di Iervolino come presidente e l’approdo di Sabatini come ds hanno aperto ai cambiamenti.
Prima del fischio d’inizio Sabatini ha parlato ai microfoni di Sky Sport spiegando quali siano le sue sensazioni: “Molta curiosità anche se preferirei andare in albergo e seguire la partita per radio perché c’è tanta ansia. Ma il calcio senza paura è improponibile, un filo serve“.
Se da un lato serve la paura, dall’altra in campo i giocatori dovranno anche avere altri atteggiamenti: “Ci serve coraggio. Penso che l’allenatore glielo abbia trasmesso assemblando un gruppo. Il presidente gli ha portato 11 giocatori nuovi e non è facile per un allenatore mettere insieme una squadra in così pochi giorni“.
Poi Sabatini spiega come abbia lavorato durante il mese di gennaio: “Io vado con il mio istinto. La notte recupero giocatori dalla memoria e poi intavolo una trattativa al fulmicotone. Molto spesso poi ci riesco, cioè sempre“.
In conclusione il ds ha parlato degli obiettivi del mercato appena concluso: “Abbiamo fatto le cose che dovevamo fare. L’idea era di creare un istant team, che però sia anche proiettato verso il futuro. Oltre ai giocatori esperti sono anche arrivati giovani interessanti“.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…