Categories: Pazzidifanta

Roma, De Rossi: “Dobbiamo riconoscere i momenti della partita”

Si è conclusa la 22ª giornata di Serie A: allo stadio Arechi di Salerno, la Roma ha ottenuto il secondo successo consecutivo della gestione De Rossi, vincendo ancora una volta per 2 reti a 1. Dopo un primo tempo finito 0-0, a decidere il match nella ripresa sono stati i gol di Paulo Dybala (su rigore) e Lorenzo Pellegrini.

A nulla è servito, invece, quello di Grigoris Kastanos che ha invano accorciato le distanze. La Roma sale così in quinta posizione a 35 punti in classifica, scavalcando Bologna, Lazio e Fiorentina che devono, tuttavia, recuperare un turno. Al termine dell’incontro, il neo allenatore giallorosso ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi nella consueta intervista post partita.

Salernitana-Roma, l’intervista di De Rossi

Nella prima parte dell’intervista sono state due le tematiche trattate con convinzione dall’ex centrocampista numero 16 della Roma. Secondo De Rossi, infatti, sarà essenziale per la propria squadra imparare a riconoscere meglio i differenti momenti della partita. In secondo luogo, l’allenatore ha sottolineato quanto sia stato importante vincere parecchi duelli nel corso della gara, aspetto per lui determinante ai fini del risultato.

 

Dopodiché il commento è passato alla prestazione individuale di Romelu Lukaku: il centravanti belga non ha inciso con gol né assist sul risultato, ciononostante ha comunque soddisfatto De Rossi in base alle parole pronunciate da quest’ultimo.

LEGGI SU PAZZIDIFANTA.COM L’INTERVISTA COMPLETA DEI VIRGOLETTATI

Sul finale c’è stato spazio anche per un elogio al capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, autore di due reti in altrettante partite da quando De Rossi siede sulla panchina della sua squadra del cuore. Dal punto di vista statistico, entrambi i sigilli dell’italiano – sia il precedente contro il Verona, sia quello contro la Salernitana – sono valsi il momentaneo 2-0 per la Roma. Nel 23° turno la squadra della capitale ospiterà il Cagliari allo stadio Olimpico lunedì 5 febbraio alle ore 20:45.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione
Tags: Roma

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago