La Salernitana per riscattarsi dopo l’esordio contro il Bologna, la Roma per dare continuità dopo l’ottima prova contro la Fiorentina. All’Arechi di Salerno i granata sono pronti a vivere la prima partita in casa dal ritorno in Serie A.
Senza Strandberg squalificato, Djuric e Veseli infortunati, la Salernitana – che in difesa aspetta di accogliere Gagliolo dal Parma – punterà su Bonazzoli in avanti e alle sue spalle Joel Obi. L’ex Toro e Samp è partito molto bene con i granata, già 3 gol (2 in Coppa Italia e 1 contro il Bologna) nelle prime due partite con i campani.
In difesa la novità è la presenza dal primo minuto di Aya, mentre Di Taccio prende il posto di Capezzi in mezzo al campo.
I giallorossi devono fare a meno di Niccolò Zaniolo, espulso contro la Fiorentina e in settimana tornato al gol contro il Trabzonspor. Al suo posto Mourinho ha optato per Carles Perez.
Insieme allo spagnolo, sulla trequarti spazio anche a Mkhitaryan e Pellegrini. In avanti ci sarà Abraham, mentre in mezzo il duo Cristante e Veretout. In difesa, nel 4-2-3-1 Karsdorp a destra e Vina a sinistra, mentre in mezzo la coppia Mancini-Ibanez.
Salernitana (3-5-1-1): Belec; Aya, Gyomber, Jaroszynski; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, L. Coulibaly, Ruggeri; Obi; Bonazzoli. All.: Castori.
A disposizione: Fiorillo, Russo, Schiavone, Iannone, Kristoffersen, Kastanos, Zortea, Simy, Capezzi.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
All.: Mourinho. A disposizione: Boer, Calafiori, Darboe, Diawara, El Shaarawy, Fuzato, Kumbulla, Mayoral, Reynolds, Shomurodov, Zalewski.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…