La Salernitana per riscattarsi dopo l’esordio contro il Bologna, la Roma per dare continuità dopo l’ottima prova contro la Fiorentina. All’Arechi di Salerno i granata sono pronti a vivere la prima partita in casa dal ritorno in Serie A.
Senza Strandberg squalificato, Djuric e Veseli infortunati, la Salernitana – che in difesa aspetta di accogliere Gagliolo dal Parma – punterà su Bonazzoli in avanti e alle sue spalle Joel Obi. L’ex Toro e Samp è partito molto bene con i granata, già 3 gol (2 in Coppa Italia e 1 contro il Bologna) nelle prime due partite con i campani.
In difesa la novità è la presenza dal primo minuto di Aya, mentre Di Taccio prende il posto di Capezzi in mezzo al campo.
I giallorossi devono fare a meno di Niccolò Zaniolo, espulso contro la Fiorentina e in settimana tornato al gol contro il Trabzonspor. Al suo posto Mourinho ha optato per Carles Perez.
Insieme allo spagnolo, sulla trequarti spazio anche a Mkhitaryan e Pellegrini. In avanti ci sarà Abraham, mentre in mezzo il duo Cristante e Veretout. In difesa, nel 4-2-3-1 Karsdorp a destra e Vina a sinistra, mentre in mezzo la coppia Mancini-Ibanez.
Salernitana (3-5-1-1): Belec; Aya, Gyomber, Jaroszynski; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, L. Coulibaly, Ruggeri; Obi; Bonazzoli. All.: Castori.
A disposizione: Fiorillo, Russo, Schiavone, Iannone, Kristoffersen, Kastanos, Zortea, Simy, Capezzi.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
All.: Mourinho. A disposizione: Boer, Calafiori, Darboe, Diawara, El Shaarawy, Fuzato, Kumbulla, Mayoral, Reynolds, Shomurodov, Zalewski.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…