Arriva anche la conferma da parte del direttore sportivo Angelo Fabiani, Ribery è a un passo dal diventare un nuovo giocagore della Salernitana, che gli ha già riservato la maglia numero 7 (QUI tutti i retroscena).
Il dirigente della società campana ha di fatto sciolto ogni riserva, con il giocatore francese e il club che si metteranno presto (già nelle prossime ore) in contatto in call conference per il sì definitivo.
Intervenuto a “Telecolore”, il ds della Salernittana Angelo Fabiani ha fatto il punto della situazione: ”Ribery era tra i calciatori svincolati di un certo livello, ci è stato proposto e il nostro amministratore delegato, il generale Marchetti, ne è stato subito entusiasta. C’è un’intesa di massima e attendiamo soltanto la ratifica. È un’operazione di mercato nata come tante altre”.
“Ribery non ne fa una questione di soldi” ci ha tenuto a rimarcare Fabiani, che ha poi aggiunto: “La statura del calciatore sta nel fatto che non si è messo tanto a discutere sul contratto, ha assunto delle notizie, ha visto la bellezze e le ricchezze paesaggistiche della città di Salerno e questo ha fatto la differenza.
Si è anche già informato sulla squadra e dicono abbia anche visto qualche partita. Forse si è convinto anche perché ha visto una società in sviluppo dal punto di vista calcistico. Voglio comunque ringraziarlo anche per il semplice fatto di aver pensato a Salerno, questo mi fa piacere e deve essere un motivo di orgoglio per tutta la tifoseria, la città e la piazza”.
Ribery e Salernitana che si sono dati appuntamento nelle prossime ore: il confronto finale tra le parti avverrà in call conference, durante la quale l’ex Fiorentina farà sapere al club granata di essere pronto ad affrontare questa nuova avventura professionale.
La Salernitana vorrebbe che Ribery firmasse i contratti già prima del suo arrivo in Italia, ma proprio nella call conference – da Losanna, dove ha raggiunto la famiglia – in programma a breve il francese darà la sua parola, confermando la sua decisione e allo stesso tempo la volontà di firmare i contratti di persona, una volta arrivato in Italia.
Con lunedì che dovrebbe essere il grande giorno, atteso da tutto il popolo della Salernitana.
Il suo nuovo contratto con la Salernitana (di un anno, con opzione sul secondo) supererebbe il milione e mezzo a stagione tra parte fissa e bonus. Ribéry e la Serie A: un nuovo capitolo sta per essere scritto.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…