Categories: News Calcio

Ribéry: “Salvare la Salernitana sarebbe un trofeo per me”

Franck Ribéry ha parlato in un’intervista esclusiva a Sky Sport, in cui ha toccato diversi temi: inevitabile il focus sulla sua Salernitana e sull’impresa salvezza, che a detta del francese “sarebbe come un trofeo”. Ma si è espresso anche su Vlahovic, la Champions League e su chi secondo lui avrebbe dovuto vincere il Pallone d’Oro.

“Innamorato del calcio. Ce l’hai dentro o non ce l’hai”

Il francese, partendo proprio dalle origini, si definisce “innamorato del calcio“. “Sin da piccolo ho sempre avuto la palla con me, anche mentre andavo a scuola. Per me è una passione, una cosa che ho dento al cuore. Ce l’hai o non ce l’hai”.

 

 

“L’obiettivo è la salvezza. Nicola mi ha colpito”

 Nello specifico, parlando della stagione attuale con la Salernitana, Ribery ha dichiarato l’obiettivo stagionale: “L’obiettivo è salvare la Salernitana, sarebbe come un trofeo per me. Qua è bellissimo, c’è il sole, c’è tutto“. Al momento la Salernitana, reduce da tre pareggi consecutivi, è all’ultimo posto con 14 punti, 8 in meno rispetto al Venezia, ultima squadra fuori dalla zona retrocessione. Ma la squadra di Nicola ha ancora 2 partite da recuperare. “Abbiamo ancora tre mesi per sperare. Sono cambiati giocatori, dirigenza, presidente, e il cambio si è visto. Dobbiamo crederci”.

Proprio sul nuovo allenatore, Davide Nicola, Ribery si è espresso così: “Mi è piaciuto molto ciò che ci ha detto Nicola. I suoi discorsi mi toccano. Considera noi giocatori non una squadra, ma una famiglia, un gruppo”.

“Vlahovic? A Firenze penso abbiano capito. Lewa il migliore”

Inevitabile un passaggio dell’intervista riguardo Dusan Vlahovic, ex compagno di Ribery a Firenze: “Ho giocato con lui a Firenze, è un grande. Non deve pensare troppo, deve solo continuare a lavorare come ha fatto. Capisco che i tifosi della Fiorentina siano arrabbiati, ma so che dentro di loro hanno capito che è andato alla Juventus perchè è così il calcio“.

Sull’attuale Champions League, il francese ha dichiarato le sue favorite, esaltando due giocatori straordinari come Lewandowski, suo ex compagno, e il connazionale Mbappè: “Per la Champions, le favorite sono il Bayern Monaco, Liverpool e Paris Saint Germain. Per me Lewandowski è l’attaccante più forte del mondo. Fa un lavoro incredibile, aiuta la squadra. Se non segna, fa tre assist, avrebbe meritato il Pallone d’Oro negli ultimi due anni. Mbappè è un piacere vederlo giocare, perchè si diverte”.

 

“Prossima stagione? Non so, finchè ho voglia…”

Infine, sulla prossima stagione, il capitano della Salernitana non si sbilancia, lasciando aperte tutte le porte: “Il prossimo anno non so ancora cosa farò. dipende da come mi sento. Dipende se la mattina mi sentirò felice di venire all’allenamento“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

30 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

1 ora ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago