Franck Ribéry ha parlato in un’intervista esclusiva a Sky Sport, in cui ha toccato diversi temi: inevitabile il focus sulla sua Salernitana e sull’impresa salvezza, che a detta del francese “sarebbe come un trofeo”. Ma si è espresso anche su Vlahovic, la Champions League e su chi secondo lui avrebbe dovuto vincere il Pallone d’Oro.
Il francese, partendo proprio dalle origini, si definisce “innamorato del calcio“. “Sin da piccolo ho sempre avuto la palla con me, anche mentre andavo a scuola. Per me è una passione, una cosa che ho dento al cuore. Ce l’hai o non ce l’hai”.
Nello specifico, parlando della stagione attuale con la Salernitana, Ribery ha dichiarato l’obiettivo stagionale: “L’obiettivo è salvare la Salernitana, sarebbe come un trofeo per me. Qua è bellissimo, c’è il sole, c’è tutto“. Al momento la Salernitana, reduce da tre pareggi consecutivi, è all’ultimo posto con 14 punti, 8 in meno rispetto al Venezia, ultima squadra fuori dalla zona retrocessione. Ma la squadra di Nicola ha ancora 2 partite da recuperare. “Abbiamo ancora tre mesi per sperare. Sono cambiati giocatori, dirigenza, presidente, e il cambio si è visto. Dobbiamo crederci”.
Proprio sul nuovo allenatore, Davide Nicola, Ribery si è espresso così: “Mi è piaciuto molto ciò che ci ha detto Nicola. I suoi discorsi mi toccano. Considera noi giocatori non una squadra, ma una famiglia, un gruppo”.
Inevitabile un passaggio dell’intervista riguardo Dusan Vlahovic, ex compagno di Ribery a Firenze: “Ho giocato con lui a Firenze, è un grande. Non deve pensare troppo, deve solo continuare a lavorare come ha fatto. Capisco che i tifosi della Fiorentina siano arrabbiati, ma so che dentro di loro hanno capito che è andato alla Juventus perchè è così il calcio“.
Sull’attuale Champions League, il francese ha dichiarato le sue favorite, esaltando due giocatori straordinari come Lewandowski, suo ex compagno, e il connazionale Mbappè: “Per la Champions, le favorite sono il Bayern Monaco, Liverpool e Paris Saint Germain. Per me Lewandowski è l’attaccante più forte del mondo. Fa un lavoro incredibile, aiuta la squadra. Se non segna, fa tre assist, avrebbe meritato il Pallone d’Oro negli ultimi due anni. Mbappè è un piacere vederlo giocare, perchè si diverte”.
Infine, sulla prossima stagione, il capitano della Salernitana non si sbilancia, lasciando aperte tutte le porte: “Il prossimo anno non so ancora cosa farò. dipende da come mi sento. Dipende se la mattina mi sentirò felice di venire all’allenamento“.
Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…