Categories: News Calcio

Salernitana, la probabile formazione contro l’Atalanta

La Salernitana affronta l’Atalanta nel posticipo della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. La partita è in programma al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 20:45 di lunedì 2 maggio. La squadra di Davide Nicola insegue una salvezza che avrebbe del miracoloso. Il quart’ultimo posto, attualmente occupato dal Cagliari, dista appena 3 punti (25 contro 28) e la Salernitana non solo ha una partita da recuperare (contro il Venezia all’Arechi), ma deve anche affrontare lo stesso Cagliari nel prossimo turno.

 I numeri raccontano di una squadra che è tra le più in forma del campionato di Serie A: la Salernitana ha vinto le ultime tre partite, contro Sampdoria, Udinese e Fiorentina. Ora insegue il poker (sarebbe un record nella sua storia nel massimo campionato) contro un’Atalanta reduce dal 4-4 contro il Torino nel recupero della ventesima giornata. 

Salernitana, le possibili scelte di Nicola

 Nicola sembra intenzionato a schierare la sua Salernitana con un 3-5-2. Luigi Sepe difenderà la porta dei campani, mentre davanti a lui agiranno il romeno Radu Dragusin, lo slovacco Norbert Gyomber e l’argentino Federico Fazio. Proprio quest’ultimo ha patito però un affaticamento muscolare nelle ultime ore: se non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe l’ex nerazzurro Matteo Ruggeri.

 

 

Gli esterni di centrocampo saranno Pasquale Mazzocchi a destra e Nadir Zortea sulla fascia mancina. In regia agirà Bohinen, ai suoi fianchi l’altro acquisto di gennaio Ederson e Lassana Coulibaly, Le due punte saranno invece Bonazzoli e Djuric, che stanno affinando la loro intesa partita dopo partita

Atalanta-Salernitana, la probabile formazione contro l’Atalanta e la programmazione tv

 

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Dragusin, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L. Coulibaly, Zortea; Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Davide Nicola

Per quanto riguarda la programmazione tv di Atalanta-Salernitana, la partita sarà visibile sia su Dazn che su Sky. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K (canale 213). Telecronaca di Andrea Marinozzi, commento di Lorenzo Minotti. A bordocampo Massimiliano Nebuloni e Vanessa Leonardi. Per il resto della programmazione tv della 35esima giornata di Serie A, clicca qui (dal nostro network, PazzidiFanta). 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

15 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

1 ora ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

1 ora ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

2 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

2 ore ago

Napoli, Hojlund sbaglia un rigore contro il Qarabag

Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…

2 ore ago