Categories: News Calcio

Salernitana, la probabile formazione contro l’Atalanta

La Salernitana affronta l’Atalanta nel posticipo della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. La partita è in programma al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 20:45 di lunedì 2 maggio. La squadra di Davide Nicola insegue una salvezza che avrebbe del miracoloso. Il quart’ultimo posto, attualmente occupato dal Cagliari, dista appena 3 punti (25 contro 28) e la Salernitana non solo ha una partita da recuperare (contro il Venezia all’Arechi), ma deve anche affrontare lo stesso Cagliari nel prossimo turno.

 I numeri raccontano di una squadra che è tra le più in forma del campionato di Serie A: la Salernitana ha vinto le ultime tre partite, contro Sampdoria, Udinese e Fiorentina. Ora insegue il poker (sarebbe un record nella sua storia nel massimo campionato) contro un’Atalanta reduce dal 4-4 contro il Torino nel recupero della ventesima giornata. 

Salernitana, le possibili scelte di Nicola

 Nicola sembra intenzionato a schierare la sua Salernitana con un 3-5-2. Luigi Sepe difenderà la porta dei campani, mentre davanti a lui agiranno il romeno Radu Dragusin, lo slovacco Norbert Gyomber e l’argentino Federico Fazio. Proprio quest’ultimo ha patito però un affaticamento muscolare nelle ultime ore: se non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe l’ex nerazzurro Matteo Ruggeri.

 

 

Gli esterni di centrocampo saranno Pasquale Mazzocchi a destra e Nadir Zortea sulla fascia mancina. In regia agirà Bohinen, ai suoi fianchi l’altro acquisto di gennaio Ederson e Lassana Coulibaly, Le due punte saranno invece Bonazzoli e Djuric, che stanno affinando la loro intesa partita dopo partita

Atalanta-Salernitana, la probabile formazione contro l’Atalanta e la programmazione tv

 

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Dragusin, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L. Coulibaly, Zortea; Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Davide Nicola

Per quanto riguarda la programmazione tv di Atalanta-Salernitana, la partita sarà visibile sia su Dazn che su Sky. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K (canale 213). Telecronaca di Andrea Marinozzi, commento di Lorenzo Minotti. A bordocampo Massimiliano Nebuloni e Vanessa Leonardi. Per il resto della programmazione tv della 35esima giornata di Serie A, clicca qui (dal nostro network, PazzidiFanta). 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

45 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Sarri? Con il mister va tutto bene, farò quello che mi chiede”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

59 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago