Dopo essere subentrato a Davide Nicola alla guida della Salernitana, Paulo Sousa ha guidato il club granata fino al termine della stagione. Tuttavia è tutt’altro che certa la permanenza del portoghese a Salerno.
Sul futuro dell’allenatore è intervenuto l’agente di Paulo Sousa: “Paulo ha dimostrato più volte la sua felicità alla Salernitana. Si è creato un legame fortissimo tra i giocatori, lo staff e l’intera città. E se un giorno dovessi ricevere qualche offerta ufficiale per Sousa da un’altra squadra per rispetto e considerazione le prime persone a essere informate sarebbero il direttore Morgan e il Presidente Iervolino”.
Non è ancora arrivata nessuna offerta ufficiale per Sousa: “Ho ricevuto molte richieste da altri club, ma non ho ricevuto alcuna offerta ufficiale da nessuno, quindi non c’è nulla da comunicare o commentare. Paulo Sousa in questi mesi ha dedicato ogni istante al suo lavoro alla Salernitana con estrema dedizione e ora si sta godendo le sue meritate ferie”.
Chi volesse l’allenatore portoghese avrà tempo fino alla mezzanotte del 20 giugno per esercitare la clausola, da pagare poi entro 15-20 giorni (un milione netto, 1.8 lordi). Il presidente del Napoli De Laurentiis ha dichiarato di non voler pagare clausole per gli allenatori e non ha avuto contatti con la Salernitana. De Laurentiis non ha ancora deciso, bisognerà prima capire se Sousa resterebbe comunque a Salerno o se potrebbe andare in un’altra squadra, possibilmente anche all’estero.
Qualora il portoghese dovesse lasciare Salerno, il primo nome per il club granata sarebbe Andrea Pirlo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…