Categories: News Calcio

Salernitana, Nicola: “Il VAR e l’arbitro hanno dimostrato la credibilità di questo gioco”

La Salernitana sfiora l’impresa all’Allianz Stadium, dato che al 92′ era in vantaggio sulla Juventus. Alla fine, il risultato segna 2-2, con i bianconeri che sono andati vicini anche loro alla vittoria (durante un finale molto acceso). Davide Nicola si è comunque presentato col sorriso ai microfoni di DAZN: “Sicuramente siamo molto soddisfatti della prestazione che abbiamo fatto, tanto è vero che ci sarebbe dispiaciuto non portare a casa nulla. Il VAR, insieme alla bravura degli arbitri, ha dimostrato credibilità di questo gioco”.

Il gol annullato a Milik ha comunque diffuso diversi dubbi, in particolare per la condizione della posizione di Bonucci. Queste le parole di Nicola a riguardo: “Dal momento in cui è intervenuto un giocatore cercando di prendere la palla, è stato ritenuto fuorigioco”.

 

 

Salernitana, Nicola: “La bellezza di questo lavoro è rimettere sempre in gioco tutto”

Resta comunque autocritico Nicola, anche davanti a una prestazione molto vivace: “Per quanto riguarda alcune situazioni di ripartenza, non siamo stati così abili e precisi da trovare un altro gol che ci avrebbe aiutato. La Salernitana è venuta a fare una partita con la voglia di creare gioco e aggredire alto”.

 

 

Continuano poi le parole di Nicola di incoraggiamento per migliorare: “Se vogliamo essere pignoli, nei primi 10-15 minuti non siamo stati così abili a tenere l’uno contro uno della Juventus, perdendo così la superiorità numerica e costringendoci ad abbassare il baricentro. E’ l’aspetto su cui abbiamo aree di miglioramento. Dobbiamo essere ambiziosi ma allo stesso tempo conservare l’umiltà per crescere”.

Fare una buona partita e ottenere risultati. Per Nicola, è un connubio imprescindibile: “Credo che in questo momento storico in Serie A sia difficile fare risultato senza produrre gioco. La qualità delle squadre è talmente importante che rischi di difendere con ordine ma con l’episodio sempre dietro l’angolo. Dobbiamo essere soddisfatti, ma ci sono delle dinamiche da migliorare. Non faccio voli pindarici. La bellezza di questo lavoro è che ogni 5-6 giorni tu debba sempre rimettere in gioco tutto, sia come squadra che singolo”. 

 

 

Torna poi sui singoli l’allenatore granata: “Sono contentissimo della prova di Daniliuc e Piatek, sono stati bravi a sfruttare le occasioni. E’ difficile giocare da titolare dopo solo una settimana di lavoro, ma saranno giocatori importanti per noi”

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

4 minuti ago

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

18 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

23 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

31 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago