Categories: News Calcio

Salernitana, Nicola: “Punto importante. Con la Juve per capire il nostro livello”

Quarto risultato utile consecutivo per la Salernitana, che all’Arechi pareggia 2-2 contro l’Empoli.

 

Credit: Andrea Rosito

Salernitana, le parole di Nicola dopo il 2-2 contro l’Empoli

“Per me tutti i punti sono importanti, abbiamo avuto due giorni per prepararla e credo che i ragazzi l’abbiano preparata bene. Nel primo tempo, nei primi 20 minuti non abbiamo avuto il timing giusto nel pressing, poi eravamo lenti quando riconquistavamo la palla. Questo ci ha un po’ privato della velocità di palleggio, cosa che invece abbiamo fatto bene nella ripresa in modo continuo. Peccato aver subito gol nel nostro momento migliore, ma fa parte del gioco. Potevamo fare il 3-1, abbiamo subito una ripartenza finale nel tentativo di fare il 3-2. Finalmente è finito il mercato, gli ultimi due arrivi si stanno integrando e siamo contenti della rosa che abbiamo. Ora c’è da portare tutti alla massima espressione di sé stessi e di squadra. Credo che i ragazzi abbiano dimostrato il coraggio di andare a vincere la partita contro una squadra che ha dei meriti. Andiamo avanti, c’è da lavorare per una trasferta  contro una squadra forte. Per noi è curioso capire a che livelllo siamo arrivati, perché possiamo ancora migliorare nelle due fasi e più cinici, ma la squadra gioca e crea: questo è importante”, così Davide Nicola ai microfoni di DAZN.

 

Credit: Andrea Rosito

 

Sulla crescita della squadra: “Ognuno deve fare del suo meglio, sono contento dei nuovi arrivati perché Piatek ha dimostrato di dare una mano e di avere caratteristiche importanti. Non ha ancora i 90 minuti, ma ci arriverà. Sono contento anche dell’ingresso di Flavius. Siamo questi: un gruppo con valori morali e anche tecnici. Vogliamo diventare squadra come stiamo cercando di fare. La cosa importante è vedere la mia squadra giocare e creare”

 

Credit: Andrea Rosito

 

Sull’attacco: “Piatek, Botheim, Bonazzoli, Valencia, Ribery e Dia: siamo assemblati con caratteristiche che si possono integrare. C’è solo da lavorare e comunque siamo al quarto risultato utile consecutiva”. Il giallo di Mazzocchi: “Nella partita, il 95% della mente è inconscia ed esce fuori l’istinto: ha fatto un gol straordinario, la felicità era tanta, ma la prossima volta deve tenersi la maglia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago