La panchina di Davide Nicola traballa nuovamente: dopo la sconfitta in trasferta contro l’Hellas Verona l’allenatore della Salernitana rischia un nuovo esonero.
Quella contro il Verona è la seconda sconfitta consecutiva per la Salernitana, la terza in quattro partite da quando è iniziata la seconda avventura di Davide Nicola sulla panchina dei campani.
La posizione di Nicola è dunque nuovamente a forte rischio, la sconfitta nello scontro diretto contro il Verona non è piaciuta alla dirigenza della Salernitana. L’allenatore era già stato esonerato a gennaio dopo la sconfitta per 8-2 contro l’Atalanta, ma era stato richiamato dopo un chiarimento con il presidente Iervolino.
La nuova decisione del presidente Iervolino dovrebbe arrivare nella giornata di oggi (martedì 14 febbraio).
Tra i possibili sostituti di Nicola c’è sempre Leonardo Semplici, profilo già sondato dopo l’esonero di Nicola dello scorso gennaio. Oltre all’ex Cagliari, la Salernitana pensa anche a Vincenzo Montella, che attualmente allena in Turchia.
Montella è l’allenatore dell’Adana Demirspor da settembre 2021 e ha un contratto con il club turco fino a giugno 2023.
Oltre a Montella, in Turchia piacciono Farioli, già contattato un mese fa dopo il primo esonero di Nicola, e Pirlo. Tutti e tre sono però ancora sotto contratto con i rispettivi club, bisogna quindi capire chi e come potrebbe liberarsi.
Tra gli allenatori in italia, oltre a Semplici ci sono anche Iachini e Di Francesco, al momento però più staccati. Piace anche il profilo di Gattuso, l’ex Valencia ha però rifiutato la destinazione.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…