Categories: News Calcio

Salernitana, Nicola: “Mi sento sempre in discussione. Vorrei che Ribery restasse con noi”

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro l’Hellas Verona. L’allenatore ha spiegato il momento difficile della sua squadra, reduce dalla sconfitta per 5-0 contro il Sassuolo, ed è tornato sull’addio al calcio di Franck Ribery

Salernitana, Nicola: “Mi sento sempre in discussione”

L’allenatore della squadra campana si è espreso così sulla sulla sua posizione in questo periodo difficile: Mi metto e mi mettono in discussione da 30 anni. Da 12 anni faccio l’allenatore, conosco bene questo mondo. Tutti sanno il lavoro che è stato fatto fino ad oggi, ma allo stesso tempo sono il primo a voler migliorare giorno dopo giorno. In ogni progetto tecnico-tattico c’è sempre un confronto pre e post partita. Parlo ogni giorno con l’area medica, la dirigenza sportiva e con il Presidente Iervolino. E’ giusto che sia così, a Salerno sto benissimo e conosco i margini di miglioramento che possiamo avere. Le autocritiche però non devono essere spietate e non bisogna fare drammi”.  

Foto Andrea Rosito

Nicola ha quindi analizzato la sfida salvezza contro l’Hellas Verona, in programma domani alle 15 allo Stadio Arechi di Salerno: “Sarà una gara da non sbagliare, soprattutto sul piano dell’atteggiamento. Dopo il 5-0 contro il Sassuolo è giusto richiamarcoi tutti all’ordine, sia individualmente che come percorso di crescita collettivo. Dobbiamo essere equilibrati e giocare una partita completamente diversa. Sappiamo cosa ci serve e come dobbiamo agire per ottenerlo”. 

Foto Andrea Rosito

“Vorrei che Ribery restasse con noi con un altro ruolo”

Nicola è infine tornato sulla notizia dell’addio al calcio di Franck Ribery“Averlo conosciuto è stato un piacere. Io per primo ho chiesto a Franck se si immaginasse in un ruolo differente. Ne ho parlato direttamente con lui, rappresenterebbe tanto per noi con il suo carisma e la sua personalità. Ci potremmo dare qualcosa a vicenda, è un uomo talmente ambito che potrebbe idealmente ricoprire qualunque ruolo all’interno di una società. E’ un’immagine positiva di cui qualunque club avrebbe bisogno”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

25 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago