Categories: News Calcio

Napoli, Garcia: “Cambio modulo? È una possibilità”

Finisce 0-2 il derby campano tra Salernitana e Napoli. I campioni d’Italia in carica tornano alla vittoria dopo il pareggio, in rimonta, contro il Milan. Le reti vittoria sono di Giacomo Raspadori, alla terza rete consecutiva, ed Eljif Elmas. Al termine della sfida, l’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha commentato la gara ai microfoni di DAZN.

  

Le parole di Rudi Garcia

L’allenatore azzurro Rudi Garcia ha esordito: “Abbiamo iniziato bene. È la prima volta che facciamo gol nei primi 15 minuti, era un nostro obiettivo. Dopo il gol abbiamo calato il ritmo, dobbiamo migliorare. Ma non abbiamo concesso nulla, nella ripresa poi siamo partiti bene. Potevamo fare meglio ma anche Ochoa ha giocato molto bene. Alla fine a forza di attaccare abbiamo fatto il 2-0 che ha chiuso la partita. Contento per Elmas, se lo merita. Chi esce dalla panchina è sempre un aiuto grande”.

 

 

 L’allenatore del Napoli ha poi proseguito parlando di Raspadori: “Da quando sono qui ho subito visto in lui tanta qualità. Ha senso del gol, spirito collettivo e sa tirare molto bene con entrambi i piedi. Sa giocare con la squadra. È un falso 9 o un trequartista, ma è comunque un giocatore molto polivalente. Dobbiamo continuare a fare i gol, è nel nostro DNA. Il problema di Raspadori è Osimhen? Bravo, ma anche il 4-3-3. Ma non vediamo l’ora che torni anche Victor. Ma questa è un riflessione logica. Davanti siamo forti. Simeone è diverso da Raspadori, un centravanti d’area. Lo so che nel centro della squadra Raspadori sta meglio, ma anche quando torna Victor saprà aiutarci. Ci aiuta molto anche in difesa, e per me è molto importante”.

 

 Infine, Garcia ha concluso: “Modulo? Dipende dal momento. Ma prima di tutto dipende da noi, dalla rosa che ho a disposizione. Ma guardo anche l’avversario, la competizione. Ma l’ho detto da inizio stagione, il cambio modulo è una possibilità. Nel 4-3-3 i giocatori sanno già tutto, non c’è più nulla che devo spiegargli. Anche l’avversario però lo sa e si adegua. Per questo ci servono altre armi, come abbiamo dimostrato contro il Milan. Prossimo obiettivo? Vincere mercoledì, testa alla Champions League. Partita importantissima in casa, dobbiamo prendere i tre punti per passare il girone”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago