Alle ore 18:00, allo Stadio Arechi di Salerno, si gioca il secondo anticipo della diciannovesima giornata di Serie A, l’ultima del girone di andata: in campo Salernitana e Napoli.
La Salernitana è reduce da una settimana molto intensa, con l’esonero di Davide Nicola e poi il suo ritorno in panchina dopo 48 ore; il Napoli viene dalla sconfitta in Coppa Italia contro la Cremonese, ai calci di rigore.
La Salernitana non vince in Serie A dal 30 ottobre, dal 3-1 dell’Olimpico contro la Lazio. Poi sono arrivate quattro sconfitte e due pareggi. La cattiva notizia per i granata riguarda soprattutto la difesa, apparsa fragile in questa stagione e soprattutto nell’ultima partita, quando è arrivato il 2-8 del Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Un risultato che ha indotto il presidente Iervolino a esonerare Nicola, salvo poi richiamarlo in panchina dopo pochi giorni. Attualmente la Salernitana occupa il sedicesimo posto della classifica, e ha 18 punti.
Il Napoli di Luciano Spalletti viene da due risultati altrettanto clamorosi: la vittoria del Maradona contro la Juventus, un netto 5-1, e la sconfitta, sempre in casa, negli ottavi di Coppa Italia contro la Cremonese (ai calci di rigore). Non ci sarà Kvicha Kvaratskhelia, per colpa di un attacco influenzale. Gli azzurri proveranno ad allungare momentaneamente sul Milan e sull’Inter, rispettivamente seconda e terza della classifica.
CLICCA QUI PER LE FORMAZIONI UFFICIALI DAL NOSTRO NETWORK PAZZIDIFANTA.COM
La partita dell’Arechi fra Salernitana e Napoli sarà trasmessa in diretta streaming da Dazn, app disponibile per smartphone e tablet. In tv, sarà possibile accedere all’app attraverso il decoder SkyQ; per i clienti che hanno attivato l’offerta, inoltre, ci sarà anche il canale satellitare ZONA DAZN. Non esiste uno streaming gratis dell’incontro. Il match sarà diretto da Daniele Chiffi della sezione di Padova.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…