Dare continuità al netto successo di domenica scorsa contro il Monza. È questo l’obiettivo del Milan di Stefano Pioli che venerdì sera affronta la Salernitana all’Arechi nel match valido per la 17^ giornata di Serie A. Una sfida dal fascino speciale vista la presenza sulla panchina dei granata del grande ex Pippo Inzaghi.
Grazie ai tre punti ottenuti contro il Monza, il Milan occupa attualmente la terza posizione in classifica a quota 32 punti, 5 in meno della Juventus seconda. La Salernitana, invece, è ultima con appena 8 punti conquistati.
Rispetto alla sfida di una settimana fa a San Siro, Pioli può nuovamente contare su Calabria che ha scontato il turno di squalifica. A destra spazio dunque al capitano, con Theo Hernandez a sinistra e in mezzo la coppia composta da Kjaer e Tomori.
A centrocampo – dove non ci sarà l’infortunato Pobega, concreto il rischio di intervento chirurgico per lui – spazio a Loftus-Cheek come mezzala destra e Reijnders mezzala sinistra, in mezzo invece torna titolare Bennacer 226 giorni dopo l’ultima volta (Milan-Inter semifinale di Champions League dello scorso 10 maggio).
Milan (4-2-3-1), la probabile formazione: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
La gara tra Salernitana e Milan, valida per la 17^ giornata di Serie A, si gioca venerdì 22 dicembre allo stadio Arechi di Salerno. Il match sarà visibile in diretta su Dazn: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…