Categories: News Calcio

Salernitana-Milan, Pioli: “È sempre il solito Ibra. Mercato? Pronti a intervenire”

Tre punti per dare continuità al successo contro il Monza di domenica scorsa. Vigilia di campionato per il Milan di Stefano Pioli che domani sera all’Arechi sfida la Salernitana dell’ex Pippo Inzaghi nella gara valida per la 17^ giornata di Serie A.

A presentare il match in conferenza stampa è l’allenatore rossonero Stefano Pioli che ha esordito parlando così del ritorno al Milan di Ibra, seppur nel nuovo ruolo dirigenziale: “E’ il solito Zlatan. Si sta approcciando un ruolo diverso, è curioso e determinato. L’ho trovato molto motivato. Domani sarà a Salerno, è un valore aggiunto per me e per il club. Ibra ha grande esperienza: è il simbolo di chi sfida le sfide”.

CLICCA QUI per le ultime sulle scelte di Pioli per Salernitana-Milan

Pioli analizza la prima parte di stagione del suo Milan: “Non possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto fino a questo momento, ma possiamo sicuramente migliorare”. Una mano potrebbe arrivare dal recupero dei tanti infortunati: “Siamo ancora in emergenza,ma stiamo lavorando per tornare alla normalità. Bennacer? Sta bene e  domani giocherà dall’inizio e rimarrà in campo fino a quando riuscirà, spero abbia nelle gambe un buon minutaggio”.

 

 

Per chiudere, Pioli ha parlato anche dei possibili rinforzi in arrivo dal mercato di gennaio (QUI le ultime su attaccante e difensore): “Il club sa quali sono le nostre esigenze. Il club è disponibile a intervenire a gennaio.  Battuta finale sulla gara dell’Arechi: “Dobbiamo interpretare la gara con la Salernitana come se per noi fosse l’ultima spiaggia”.

Jacopo Pigliacampo

Classe 2000, aspirante giornalista sportivo con la passione per le statistiche e il fantacalcio. Da piccolo ho sempre preferito i libri al calcio: correre dietro a un pallone era troppo faticoso, meglio leggere e scrivere. La vita, però, a volte fa giri strani. Ora passo le mie giornate proprio dietro al calcio. Giocato? No, sempre meglio scritto.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago