Categories: News Calcio

Salernitana-Milan, le formazioni ufficiali

Salernitana e Milan si affrontano allo stadio Arechi di Salerno nell’ultimo degli anticipi del sabato di Serie A. La partita, valida per la ventiseiesima giornata di campionato, è in programma per le ore 20:45.

 

 

Le due squadre si trovano agli antipodi della classifica, rispettivamente all’ultimo e al primo posto (addirittura 42 i punti di distacco), e vivono momenti opposti: per i campani è arrivato in settimana il terzo cambio in panchina della stagione, mentre i rossoneri hanno sorpassato l’Inter grazie al pareggio di quest’ultima a Napoli. 

 

 

La settimana della Salernitana è stata molto movimentata. Lunedì è arrivato l’esonero di Stefano Colantuono, sostituito da Davide Nicola. Oggi, invece, i campani hanno appreso della decisione del giudice sportivo che decreta che la partita contro il Venezia si dovrà giocare, a differenza di quanto speravano i lagunari, che avevano auspicato il 3-0 a tavolino. 

 

 

Stefano Pioli ha vissuto una settimana da primo in classifica, davanti a un’Inter che deve comunque recuperare una partita, quella contro il Bologna. La prolungata assenza dai campi di Zlatan Ibrahimovic è stata compensata, in queste settimane, dall’ottimo momento di forma di Olivier Giroud, decisivo nel derby, e da un Leao tornato alla rete contro la Sampdoria. 

Le formazioni ufficiali

Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Kastanos, Coulibaly, Radovanovic, Ribery; Bonazzoli, Djuric. All: Davide Nicola.
A disposizione: Belec, Jaroszynski, Veseli, Ederson, Bohinen, Zortea, Obi, Kechrida, Gagliolo, Mikael, Perotti, Mousset.

Milan: (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Romagnoli, Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Ballo-Touré, Castillejo, Rebic, Kalulu, Florenzi, Maldini, Krunic, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers, Kessiè.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sampdoria, contatti per Matteo Palma dell’Udinese in prestito secco: i dettagli

La Sampdoria è su Matteo Palma, classe 2008 dell'Udinese: può arrivare in prestito secco Attualmente…

25 minuti ago

Pisa, Lusuardi piace a Bari e Reggiana. Bonfanti a Parma, Cremonese e Spezia: possono partire

Lusuardi e Bonfanti possono lasciare Pisa in prestito in questa sessione di calciomercato: i dettagli…

41 minuti ago

Prime Pagine: “Belle forti”; “Troppo bella”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 12 gennaio 2026. La…

2 ore ago

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

11 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

11 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

11 ore ago