Salernitana e Milan si affrontano allo stadio Arechi di Salerno nell’ultimo degli anticipi del sabato di Serie A. La partita, valida per la ventiseiesima giornata di campionato, è in programma per le ore 20:45.
Le due squadre si trovano agli antipodi della classifica, rispettivamente all’ultimo e al primo posto (addirittura 42 i punti di distacco), e vivono momenti opposti: per i campani è arrivato in settimana il terzo cambio in panchina della stagione, mentre i rossoneri hanno sorpassato l’Inter grazie al pareggio di quest’ultima a Napoli.
La settimana della Salernitana è stata molto movimentata. Lunedì è arrivato l’esonero di Stefano Colantuono, sostituito da Davide Nicola. Oggi, invece, i campani hanno appreso della decisione del giudice sportivo che decreta che la partita contro il Venezia si dovrà giocare, a differenza di quanto speravano i lagunari, che avevano auspicato il 3-0 a tavolino.
Stefano Pioli ha vissuto una settimana da primo in classifica, davanti a un’Inter che deve comunque recuperare una partita, quella contro il Bologna. La prolungata assenza dai campi di Zlatan Ibrahimovic è stata compensata, in queste settimane, dall’ottimo momento di forma di Olivier Giroud, decisivo nel derby, e da un Leao tornato alla rete contro la Sampdoria.
Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Kastanos, Coulibaly, Radovanovic, Ribery; Bonazzoli, Djuric. All: Davide Nicola.
A disposizione: Belec, Jaroszynski, Veseli, Ederson, Bohinen, Zortea, Obi, Kechrida, Gagliolo, Mikael, Perotti, Mousset.
Milan: (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Romagnoli, Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Ballo-Touré, Castillejo, Rebic, Kalulu, Florenzi, Maldini, Krunic, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers, Kessiè.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…