Dopo circa due mesi di attesa, torna in campo la Serie A. Le prime squadre a scendere in campo sono la Salernitana di Davide Nicola e il Milan di Stefano Pioli. La partita è in programma allo stadio Arechi di Salerno, il fischio d’inizio è alle 12:30.
I rossoneri hanno chiuso la prima parte di stagione al secondo posto (a meno 8 dal Napoli capolista) e vogliono vincere per avvicinarsi alla squadra di Spaletti. La Salernitana, invece, è al momento a +10 dalla zona retrocessione e vuole raggiungere la salvezza quanto prima.
Davide Nicola manderà in campo la Salernitana con il 3-5-2. In porta, subito titolare il neo-acquisto Ochoa. Lovato, Fazio e Radovanovic sarà il terzetto difensivo. A centrocampo giocheranno Sambia, L. Coulibaly, Bohinen, Vilhena e Bradaric. Davanti, la coppia d’attacco sarà quella formata da Dia e Piatek.
Stefano Pioli schiera il suo Milan con il 4-2-3-1 e in porta – visto l’infortunio di Maignan – si affida a Tatarusanu. La linea di difesa è composta da Calabria – al rientro dal 1′ in Serie A -, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. Tonali e Bennacer agiranno in mediana, sulla trequarti pronti Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao. In attacco, Olivier Giroud giocherà da unica punta.
SALERNITANA (3-5-2: Ochoa; Lovato, Fazio, Radovanovic; Sambia, L. Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia,Piatek. All. Nicola
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Salernitana-Milan andrà in onda su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). Salernitana-Milan sarà trasmessa in diretta anche da DAZN attraverso l’app scaricabile su smart tv o utilizzabile attraverso Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick, su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi mobili come smartphone, tablet, TIMVISION Box.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…