Categories: News Calcio

Salernitana-Milan, le formazioni ufficiali

Dopo circa due mesi di attesa, torna in campo la Serie A. Le prime squadre a scendere in campo sono la Salernitana di Davide Nicola e il Milan di Stefano Pioli. La partita è in programma allo stadio Arechi di Salerno, il fischio d’inizio è alle 12:30.  

 

I rossoneri hanno chiuso la prima parte di stagione al secondo posto (a meno 8 dal Napoli capolista) e vogliono vincere per avvicinarsi alla squadra di Spaletti. La Salernitana, invece, è al momento a +10 dalla zona retrocessione e vuole raggiungere la salvezza quanto prima.

 

Salernitana, le scelte di Nicola

Davide Nicola manderà in campo la Salernitana con il 3-5-2. In porta, subito titolare il neo-acquisto Ochoa. Lovato, FazioRadovanovic sarà il terzetto difensivo. A centrocampo giocheranno Sambia, L. Coulibaly, Bohinen, VilhenaBradaric. Davanti, la coppia d’attacco sarà quella formata da Dia Piatek.

 

 

Milan, le scelte di Pioli

Stefano Pioli schiera il suo Milan con il 4-2-3-1 e in porta – visto l’infortunio di Maignan – si affida a Tatarusanu. La linea di difesa è composta da Calabria – al rientro dal 1′ in Serie A -, Kalulu, Tomori Theo Hernandez. Tonali e Bennacer agiranno in mediana, sulla trequarti pronti Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao. In attacco, Olivier Giroud giocherà da unica punta.  

 

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Milan

SALERNITANA (3-5-2: Ochoa; Lovato, Fazio, Radovanovic; Sambia, L. Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia,Piatek. AllNicola

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. AllPioli

Dove vedere Salernitana-Milan in diretta tv e in streaming

Salernitana-Milan andrà in onda su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). Salernitana-Milan sarà trasmessa in diretta anche da DAZN attraverso l’app scaricabile su smart tv o utilizzabile attraverso Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick, su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi mobili come smartphone, tablet, TIMVISION Box.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

38 minuti ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

2 ore ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

2 ore ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

3 ore ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

3 ore ago