Categories: Calciomercato

Salernitana, offerta per Maupay: si attende la risposta del Brighton

La Salernitana lavora sul mercato in entrata per l’attacco e piace il profilo di Neal Maupay del Brighton, nome citato tra gli obiettivi nei giorni scorsi dal presidente Iervolino. Secondo quanto riportato da The Athletic, l’operazione sarebbe sui 15 milioni, che corrisponde alla richiesta degli inglesi. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, i campani hanno formulato una prima offerta tra i 7 e gli 8 milioni di euro più bonus.

 

La Salernitana ci prova per Maupay

La richiesta del Brighton al momento è ritenuta troppo elevata dalla Salernitana dato che il giocatore è anche in scadenza di contratto.

8 gol e 2 assist per l’attaccante ex Nizza e Saint-Etienne nell’ultima stagione in Premier League. Un rendimento che l’ha portato a essere il miglior marcatore della squadra insieme a Trossard. Con il nono posto finale, insieme al Brighton è andato a un passo dalla prima storica qualificazione europea della squadra.

 

 

Cresciuto nel vivaio del Nizza da quando aveva 11 anni, Maupay esordisce nella prima squadra rossonera nel 2012 con al fianco due conoscenze del calcio italiano come l’ex Fiorentina Eysseric e David Ospina. Però nella sua prima stagione stabilmente tra i “grandi” arriva la batosta: rottura del legamento crociato. 8 mesi fuori però non gli levano un posto tra i protagonisti nel Nizza. Nel 2015 Maupay passa al Saint-Etienne, squadra con la quale esordisce anche in Europa League. Appena un anno con i biancoverdi poi il passaggio al Brest, dove realizza 11 gol in 28 partite arrivando a un passo dalla promozione.

 

 

Nel 2017 lascia la Francia e vola in Inghilterra al Brentford dove arriva la consacrazione definitiva: 41 gol e 14 assist in due anni. Da lì poi il passaggio al Brighton. Diventa un giocatore fondamentale per la squadra e i campionati tranquilli dei Seagulls negli ultimi 3 anni sono merito anche dei tanti gol di Maupay.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

10 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

45 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago