Manolas ritrova la Serie A. Dieci anni dopo dalla sua prima volta in Italia, da quel suo arrivo alla Roma: adesso niente giallorosso addosso e il sogno Scudetto da inseguire, bensì una maglia granata e l’obiettivo di aiutare la Salernitana a salvarsi.
Riavvolgiamo il nastro e torniamo all’estate del 2014: è fine agosto e la Roma ufficializza l’arrivo del difensore greco. Rudi Garcia gli dà fiducia e in poco tempo Manolas si prende il posto da titolare al fianco di Castan, formando una delle migliori coppie difensive della Serie A.
Da lì Manolas non ha più lasciato la difesa giallorossa. Per cinque anni è stato il pilastro difensivo della Roma, confermandosi come uno dei migliori interpreti del campionato: corsa, agonismo, intelligenza tattica, attaccamento alla maglia. Cinque stagioni piene di momenti indimenticabili, uno su tutti quel gol al Barcellona che ha fatto sognare Roma: quel colpo di testa che ha mandato la squadra di Di Francesco in semifinale di Champions League resta nella storia.
Poi nel 2019 l’addio ai giallorossi e il passaggio al Napoli. Lì forse si è perso il difensore che avevamo visto nella Capitale: tre anni difficili, caratterizzati anche da tanti problemi fisici. Così nel 2022 ha scelto di salutare l’Italia e tornare a casa all’Olympiacos.
In Grecia resta solo metà stagione, prima di scegliere lo Sharjah. A gennaio è arrivata la risoluzione del contratto e così Manolas è rimasto svincolato. Adesso la chance della Salernitana e di tornare in Italia. Kostas ha più di qualche conto aperto.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…