17:11 – Kostas Manolas è arrivato all’Arechi. Mentre la squadra allenata da Filippo Inzaghi si allena in campo, il difensore si è preso l’abbraccio dei suoi nuovi tifosi, accorsi allo stadio per incitare la squadra.
15:44 – Manolas è arrivato a Salerno. “Felice di essere qui”, ha dichiarato l’ex difensore del Napoli che presto firmerà con la Salernitana.
13:44 – Kostas Manolas è arrivato in Italia. Atterato a Napoli, il difensore greco ha anche rilasciato le prime parole: “Molto contento di essere tornato. Forza Salernitana!”.
La Salernitana non si è fermata neanche dopo la chiusura della finestra invernale di calciomercato. Così, dopo l’arrivo di Boateng, Walter Sabatini ha continuato a cercare un difensore svincolato da ingaggiare. Il profilo trovato alla fine è stato quello di Kostas Manolas, che è arrivato in mattinata a Napoli, prima di trasferirsi a Salerno.
Il classe 1991 è rimasto svincolato lo scorso 16 gennaio dopo aver risolto il contratto che lo legava agli emiratini dello Sharijah. Il difensore greco nela giornata di ieri ha raggiunto l’accordo verbale con la Salernitana per un contratto da sei mesi con opzione. Nella giornata di oggi il difensore è atteso a Salerno, dove dovrebbe partecipare all’allenamento a porte aperte.
Dopo le esperienze con Roma e Napoli fra il 2014 e il 2021, Manolas è tornato in patria, dove ha vestito la maglia dell’Olympiakos dal gennaio al settembre del 2022. Il 23 settembre si è trasferito a titolo definitio allo Sharjah, dove è rimasto fino a poche settimane fa.
Nella stagione corrente il difensore greco ha collezionato 14 presenze, mentre in Serie A ha giocato complessivamente 216 partite, realizzando anche 9 gol e 6 assist.
Immagini a cura di Gennaro Delvecchio
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…