Categories: News Calcio

Salernitana, malore Dziczek: “Non c’è stato arresto cardiaco”

Attimi di paura a pochi minuti dal termine della partita. Patryc Dziczek, centrocampista della Salernitana in prestito dalla Lazio, si è accasciato a terra durante un'azione di gioco. L'episodio è capitato intorno all'85', con i granata in vantaggio per 2-0 in casa dell'Ascoli.

Durante un ripiegamento difensivo, il centrocampista è caduto in terra, cosa che ha portato immediatamente i compagni a interrompere l'azione e a chiamare i soccorsi.

Tempestivo l'ingresso in campo dell'ambulanza, il cui personale ha prestato i primi soccorsi. Il giocatore, cosciente, è stato poi subito trasportato nel più vicino ospedale per gli accertamenti del caso.

Le condizioni

Il giocatore "ha avuto una crisi vagale. A settembre ha avuto lo stesso episodio" ha spiegato il medico sociale Epifano D'Arrigo. "La causa scatenante non è stata appurata. Furono fatte indagini neurologiche e cardiologiche, studio elettrofisiologico con esito negativo. Adesso saranno svolte ulteriori indagini. Si trova all'ospedale Mazzoni di Ascoli. Non c'è stato bisogno di utilizzare il defibrillatore,. Non c'è stato arresto cardiaco, la lingua era andata nel retro bocca ed è stato rianimato dal punto di vista respiratorio. Si è trattato dello stesso problema registato in allenamento, quando fu ricoverato in ospedale".

Non si tratta della prima volta per Dziczek, che già lo scorso 21 settembre aveva accusato un malore in allenamento ed era stato immediatamnete ricoverato. A prestare i primi soccorsi, allora, fu proprio il dottor D'Arrigo, poi ringraziato sul profilo Instagram del ragazzo.

AGGIORNAMENTO ORE 19:40: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica che Patryk Dziczek è stato dimesso dall’ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno e sarà ricoverato per ulteriori accertamenti presso una struttura sanitaria di Roma".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago