Categories: News Calcio

Salernitana, Lotito: “Non faremo la comparsa, a Salerno non prendo scarti”

Sprocati e Bernardini, per tre punti che allontanano sempre più la Salernitana dalle zone calde della classifica e che la proiettano verso la parte sinistra della graduatoria. Clima disteso, dunque, dopo la vittoria sull’Ascoli, che traspare anche nelle parole del presidente Claudio Lotito. “E’ stata una partita divertente. Ho visto sacrificio e gioco, per una prestazione ottima. Abbiamo le potenzialità per confrontarci alla pari con tutti: Coda e Donnarumma sono stati molto richiesti ma li abbiamo trattenuti, Minala è stato un innesto che ci ha permesso di aumentare la qualità. Confermo, nello spogliatoio il clima è positivo: questa ferocia ci permetterà di raggiungere obiettivi importanti” ha esordito soddisfatto Lotito.

Proprio parlando del mercato svolto, il presidente si esprime così: “I salernitani provano un amore evidente per la squadra e questo è il nostro valore aggiunto, ma spesso ci si vuole sostituire ad allenatore e dirigenti. La sinergia con la Lazio era un vantaggio, ma un’atmosfera ostile ha reso impossibile l’inserimento di giovani talentuosi ma inesperti. Non è semplice per un ragazzo essere messi in discussione al primo errore, Strakosha in questo momento è titolare nella Lazio e in nazionale. In tanti mi hanno accusato di rendere la Salernitana una succursale, io ho rispettato questa idea pur non condividendola. Persino all’arrivo di Minala ci sono state critiche, adesso tutte ritirate. Perché a Salerno non mando scarti, ma solo elementi validi”.

Sul futuro, non si parla di obiettivi ma di propositi: “Il mercato è stato fatto con criterio, lo spoagliatoio è compatto e il nostro attacco lo invidia mezza Serie B. Non siamo qui per fare la comparsa, il Frosinone capolista ne ha presi tre da noi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

52 minuti ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

55 minuti ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago