Categories: News Calcio

Salernitana, Lotito: “Non faremo la comparsa, a Salerno non prendo scarti”

Sprocati e Bernardini, per tre punti che allontanano sempre più la Salernitana dalle zone calde della classifica e che la proiettano verso la parte sinistra della graduatoria. Clima disteso, dunque, dopo la vittoria sull’Ascoli, che traspare anche nelle parole del presidente Claudio Lotito. “E’ stata una partita divertente. Ho visto sacrificio e gioco, per una prestazione ottima. Abbiamo le potenzialità per confrontarci alla pari con tutti: Coda e Donnarumma sono stati molto richiesti ma li abbiamo trattenuti, Minala è stato un innesto che ci ha permesso di aumentare la qualità. Confermo, nello spogliatoio il clima è positivo: questa ferocia ci permetterà di raggiungere obiettivi importanti” ha esordito soddisfatto Lotito.

Proprio parlando del mercato svolto, il presidente si esprime così: “I salernitani provano un amore evidente per la squadra e questo è il nostro valore aggiunto, ma spesso ci si vuole sostituire ad allenatore e dirigenti. La sinergia con la Lazio era un vantaggio, ma un’atmosfera ostile ha reso impossibile l’inserimento di giovani talentuosi ma inesperti. Non è semplice per un ragazzo essere messi in discussione al primo errore, Strakosha in questo momento è titolare nella Lazio e in nazionale. In tanti mi hanno accusato di rendere la Salernitana una succursale, io ho rispettato questa idea pur non condividendola. Persino all’arrivo di Minala ci sono state critiche, adesso tutte ritirate. Perché a Salerno non mando scarti, ma solo elementi validi”.

Sul futuro, non si parla di obiettivi ma di propositi: “Il mercato è stato fatto con criterio, lo spoagliatoio è compatto e il nostro attacco lo invidia mezza Serie B. Non siamo qui per fare la comparsa, il Frosinone capolista ne ha presi tre da noi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Il problema è l’approccio. Così vanifichiamo tutto il lavoro della settimana”

Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…

1 ora ago

Inter, Chivu: “Lautaro ha avuto la febbre prima del derby, ha stretto i denti e ha voluto giocare”

Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…

1 ora ago

Rigore al 90′ per il Torino contro il Lecce: para Falcone

Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…

2 ore ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

3 ore ago

Danilo dopo la vittoria della Copa Libertadores: “Ho avuto molte offerte a gennaio ma non ho mai pensato ai soldi”

Le dichiarazioni di Danilo dopo il gol vittoria che è valso la Copa Libertadores al…

3 ore ago

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

3 ore ago