Categories: News Calcio

Salernitana, Lotito: “Non faremo la comparsa, a Salerno non prendo scarti”

Sprocati e Bernardini, per tre punti che allontanano sempre più la Salernitana dalle zone calde della classifica e che la proiettano verso la parte sinistra della graduatoria. Clima disteso, dunque, dopo la vittoria sull’Ascoli, che traspare anche nelle parole del presidente Claudio Lotito. “E’ stata una partita divertente. Ho visto sacrificio e gioco, per una prestazione ottima. Abbiamo le potenzialità per confrontarci alla pari con tutti: Coda e Donnarumma sono stati molto richiesti ma li abbiamo trattenuti, Minala è stato un innesto che ci ha permesso di aumentare la qualità. Confermo, nello spogliatoio il clima è positivo: questa ferocia ci permetterà di raggiungere obiettivi importanti” ha esordito soddisfatto Lotito.

Proprio parlando del mercato svolto, il presidente si esprime così: “I salernitani provano un amore evidente per la squadra e questo è il nostro valore aggiunto, ma spesso ci si vuole sostituire ad allenatore e dirigenti. La sinergia con la Lazio era un vantaggio, ma un’atmosfera ostile ha reso impossibile l’inserimento di giovani talentuosi ma inesperti. Non è semplice per un ragazzo essere messi in discussione al primo errore, Strakosha in questo momento è titolare nella Lazio e in nazionale. In tanti mi hanno accusato di rendere la Salernitana una succursale, io ho rispettato questa idea pur non condividendola. Persino all’arrivo di Minala ci sono state critiche, adesso tutte ritirate. Perché a Salerno non mando scarti, ma solo elementi validi”.

Sul futuro, non si parla di obiettivi ma di propositi: “Il mercato è stato fatto con criterio, lo spoagliatoio è compatto e il nostro attacco lo invidia mezza Serie B. Non siamo qui per fare la comparsa, il Frosinone capolista ne ha presi tre da noi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

3 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

3 ore ago