Categories: Calciomercato

Salernitana, De Sanctis si porta il suo braccio destro: arriva Lo Schiavo dalla Roma

Novità dirigenziale per la Salernitana di Nicola e De Sanctis. Dal 1 luglio sarà ufficiale l’arrivo di Simone Lo Schiavo, ex capo scout della Roma che seguirà proprio il neo direttore sportivo nella nuova avventura a Salerno.

 

 

 

Un lavoro di squadra iniziato alla Roma nel 2020, quando Lo Schiavo fu scelto dalla società giallorossa dopo l’ottimo lavoro svolto come ds della Vibonese. Due anni di lavoro insieme e di fiducia nelle capacità di scouting che hanno convinto De Sanctis a chiamarlo alla Salernitana per essere il suo braccio destro operativo. Alla Roma prenderà il suo posto Mauro Leo, che seguirà per conto della direzione sportiva alcuni giovani mandati in prestito. Ma i poteri di firma e tutte le competenze formali rimarranno in mano a Tiago Pinto.

La scoperta di Felix

 

 
Tanti i giovani lanciati dalla Primavera della Roma in prima squadra. Grazie a Mourinho e Tiago Pinto ovviamente, ma anche al lavoro di selezione proprio del duo De Sanctis-Lo Schiavo. Da Bove a Zalewski, passando per Tripi, Volpato, Keramitsis, Darboe e Missori. Ma il fiore all’occhiello rimane il giovane Felix, scoperto dalla Roma grazie al lavoro di scouting proprio di Lo Schiavo. L’attaccante ghanese approda in giallorosso nel mese di febbraio 2021 dall’Eurafrica FC mettendosi subito in mostra con la Primavera del coach Alberto De Rossi. Mourinho lo nota subito e nel giro di pochi mesi lo fa esordire in Serie A. Il resto è storia recente, tra la doppietta con il Genoa e la vittoria della Conference League.

 

 

L’obiettivo di Lo Schiavo sarà anche quello di scoprire e lanciare i nuovi Felix con la Salernitana, proseguendo quanto di buono fatto con la  maglia giallorossa.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

24 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

3 ore ago