Salernitana e Lazio si preparano a disputare uno degli anticipi del sabato di campionato. Le due squadre si affronteranno allo Stadio Arechi di Salerno alle ore 18:00.
Colantuono e Sarri hanno fatto le loro scelte, tenendo conto delle diverse indisponibilità cui entrambe le rose sono costrette a far fronte. La Lazio non può ancora contare su Basic, Acerbi e Radu, mentre la Salernitana sta provando a uscire dalla difficile situazione di un focolaio Covid sviluppatosi nella rosa a cavallo del periodo natalizio.
La Salernitana occupa attualmente l’ultimo posto nella classifica di Serie A, a 11 punti (ma con due partite da recuperare su Genoa e Cagliari, penultima e terz’ultima). Nell’ultimo turno è arrivata la seconda vittoria stagionale, la prima in trasferta, sul campo del Bentegodi contro il Verona (2-1). In settimana sono arrivate grandi novità in società: anzitutto è stato ufficializzato l’acquisto del club da parte di Danilo Iervolino e della sua cordata, che si è anche presentata alla stampa, e inoltre è stato definito l’accordo con Walter Sabatini come nuovo ds.
La Lazio di Sarri è sesta, a pari punti con la Roma e a meno 9 punti dall’Atalanta, cioè dal quarto posto. La sconfitta di San Siro contro la capolista Inter ha rallentato la corsa di una squadra che nelle precedenti 3 partite aveva ottenuto 7 punti. L’infortunio che terrà Francesco Acerbi lontano dai campi per qualche settimana complica ulteriormente i piani di Sarri, che può contare tuttavia sull’ottimo momento di forma del “Sergente” Milinkovic-Savic, già autore di 7 reti stagionali.
Salernitana (3-5-2): Belec; Motoc, Delli Carri, Veseli; Kechrida, Di Tacchio, Schiavone, Obi, Ranieri; Bonazzoli, Gondo. All.: Colantuono
A disposizione: Guerrieri, Ruggeri, Perrone, De Lorenzo, Russo, Vergani, Cannavale
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri
A disposizione: Reina, Adamonis, Vavro, Floriani, Lazzari, Leiva, Bertini, Romero, Felipe Anderson, Muriqi, Moro
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…