Salernitana e Lazio si preparano a disputare uno degli anticipi del sabato di campionato. Le due squadre si affronteranno allo Stadio Arechi di Salerno alle ore 18:00.
Colantuono e Sarri hanno fatto le loro scelte, tenendo conto delle diverse indisponibilità cui entrambe le rose sono costrette a far fronte. La Lazio non può ancora contare su Basic, Acerbi e Radu, mentre la Salernitana sta provando a uscire dalla difficile situazione di un focolaio Covid sviluppatosi nella rosa a cavallo del periodo natalizio.
La Salernitana occupa attualmente l’ultimo posto nella classifica di Serie A, a 11 punti (ma con due partite da recuperare su Genoa e Cagliari, penultima e terz’ultima). Nell’ultimo turno è arrivata la seconda vittoria stagionale, la prima in trasferta, sul campo del Bentegodi contro il Verona (2-1). In settimana sono arrivate grandi novità in società: anzitutto è stato ufficializzato l’acquisto del club da parte di Danilo Iervolino e della sua cordata, che si è anche presentata alla stampa, e inoltre è stato definito l’accordo con Walter Sabatini come nuovo ds.
La Lazio di Sarri è sesta, a pari punti con la Roma e a meno 9 punti dall’Atalanta, cioè dal quarto posto. La sconfitta di San Siro contro la capolista Inter ha rallentato la corsa di una squadra che nelle precedenti 3 partite aveva ottenuto 7 punti. L’infortunio che terrà Francesco Acerbi lontano dai campi per qualche settimana complica ulteriormente i piani di Sarri, che può contare tuttavia sull’ottimo momento di forma del “Sergente” Milinkovic-Savic, già autore di 7 reti stagionali.
Salernitana (3-5-2): Belec; Motoc, Delli Carri, Veseli; Kechrida, Di Tacchio, Schiavone, Obi, Ranieri; Bonazzoli, Gondo. All.: Colantuono
A disposizione: Guerrieri, Ruggeri, Perrone, De Lorenzo, Russo, Vergani, Cannavale
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri
A disposizione: Reina, Adamonis, Vavro, Floriani, Lazzari, Leiva, Bertini, Romero, Felipe Anderson, Muriqi, Moro
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…