La 21ª giornata di Serie A si chiude all’Arechi di Salerno. I padroni di casa della Salernitana ospitano la Juventus di Massimiliano Allegri: calcio d’inizio alle ore 20:45.
I bianconeri sono alla ricerca di una vittoria che in campionato manca da esattamente un mese: l’ultima è arrivata con l’Udinese il 7 gennaio 2023. Da allora, due pesanti sconfitte contro Napoli e Monza e un pareggio contro l’Atalanta. I granata, invece, vengono dalla vittoria contro il Lecce e vogliono prolungare il momento positivo.
Un punto, quattro gol fatti e ben dieci subiti nelle ultime tre gare di Serie A per la Juventus. Dal 5-1 subito a Napoli lo scorso 13 gennaio, la squadra di Allegri non ha ancora ritrovato la vittoria. Meglio è andata in Coppa Italia, dove nell’ultimo mese sono arrivate due vittorie, che hanno consentito ai bianconeri di arrivare alle semifinali della competizione.
L’ultimo successo stagionale è arrivato proprio in Coppa Italia contro la Lazio: 1-0 firmato da Gleison Bremer all’Allianz Stadium. In campionato, però, non c’è più spazio per scivoloni: la classifica dice 13ª posizione con 23 punti, solo 9 in più del Verona terzultimo. “Bisogna affrontarla con l’atteggiamento giusto” ha avvisato Allegri in conferenza stampa, “anche perché vedendo la classifica è un scontro diretto”.
La squadra di Davide Nicola vede la Juventus a soli 2 punti di vantaggio in classifica. Vincendo questa sera, la Salernitana si porterebbe dunque al 13º posto, a parimerito con la Fiorentina 12ª.
Il 2023 non è iniziato nel migliore dei modi per i granata, che hanno perso tre delle cinque partite disputate da inizio gennaio a oggi. In particolare, l’8-2 subito contro l’Atalanta non ha lasciato indifferente la dirigenza, che ha inizialmente deciso di esonerare Nicola per poi richiamarlo a due giorni di distanza. La vittoria col Lecce ha consentito di ricostruire in parte il vantaggio sulla zona retrocessione.
SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Dia; Piatek. Allenatore: Nicola
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Allegri
Salernitana-Juventus sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. L’app è disponibile su smartphone e tablet, ma anche in tv, sul decoder SkyQ. Per i clienti che hanno aderito all’offerta dedicata, il match sarà visibile anche sul canale ZONA DAZN. L’incontro sarà diretto dal signor Rapuano della sezione di Rimini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…