Categories: News Calcio

Salernitana, Sousa: “Voci? Sono sereno. Ci manca efficacia”

Brutta sconfitta per la Salernitana, che perde in casa 0-4 contro l’Inter. All’Arechi i nerazzurri ottengono i tre punti grazie al solito Lautario Martinez che ha sbloccato e chiuso il match nel secondo tempo con un poker. I granata ora sono fermi a 3 punti in classifica, al diciassettesimo posto. Al termine della gara, Paulo Sousa ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport.

Photo credits: Andrea Rosito

Le parole di Paulo Sousa al termine di Salernitana-Inter

L’allenatore portoghese ha commentato così il risultato dell’Arechi: “I primi dieci-dodici minuti l’Inter ha creato con cambi di velocità arrivando bene sui quinti uomini e con diversi giocatori in area, mettendoci in difficoltà. Ma poi la squadra ha cominciato a crederci, e nel secondo tempo il primo tiro in porta è stato il gol. Quando potevamo incidere, soprattutto nel primo tempo, con le possibilità avute non solo in transizione, abbiamo creato diverse opportunità“.

Sousa poi ha continuato: “Dopo il gol, l’Inter ha creato difficoltà anche se ci abbiamo messo del nostro anche a livello individuale. Questo sbalzo emotivo, questa perdita di concentrazione dà la possibilità all’Inter di costruire un risultato più largo che ci penalizza tanto”.

Sulle voci relative al futuro: La vivo con serenità e consapevolezza del lavoro che facciamo ogni giorno per migliorare il potenziale della squadra. Serve integrare i giocatori nuovi, e lo stiamo facendo. Sappiamo che giocatori come Candreva, Dia, Coulibaly sono determinanti, lo sappiamo, e alzano la qualità della squadra. Le voci non le respingo, vivo queste situazioni da anni e sono sereno con me stesso perché sono consapevole del lavoro. Non posso controllarlo, quindi non mi deve disturbare. Devo essere sereno nel controllare il lavoro di tutti i giorni”. 

Photo credits: Andrea Rosito

Poi Sousa conclude: “Continuiamo a lavorare sui blocchi bassi, siamo più forti difendendo più alti. L’anno scorso siamo stati secondi per efficacia, quest’anno stiamo creando ancora più opportunità, e stiamo crescendo in possesso nella metacampo avversaria, ma manca l’efficacia“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Rovella si opera: rientro previsto per gennaio

La terapia conservativa per trattare la pubalgia non ha dato gli effetti sperati e ora…

40 minuti ago

Italia, la probabile formazione contro la Norvegia: torna Donnarumma titolare

Le probabili scelte di Rino Gattuso verso la sfida contro la Norvegia, valida per l'ultima…

52 minuti ago

Consapevolezze – Caldara: “A te, calcio”

Un foglio bianco, una penna. Chiudo gli occhi, butto fuori l’aria. Li riapro, è arrivato…

56 minuti ago

Real Madrid, addio “Santiago”: il Bernabeu cambia nome

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il Real Madrid ha deciso di cambiare il nome…

1 ora ago

Prime pagine: “Ringhio facci vedere un Mondiale”; “Italia, per la maglia”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 16…

3 ore ago

Norvegia, la probabile formazione contro l’Italia

Norvegia Le possibili scelte di formazione di Solbakken per la sfida tra Italia e Norvegia,…

12 ore ago