L’Inter riparte dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo con una vittoria all’Arechi. Contro la Salernitana finisce 0-4 per i nerazzurri, grazie al poker di Lautaro Martinez, che raggiungono il Milan in testa alla classifica con 18 punti. Al termine della gara, Simone Inzaghi ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport.
Simone Inzaghi per iniziare ha parlato della prestazione della sua squadra contro la Salernitana: “Vittoria importantissima, nel primo tempo dovevamo fare gol però poi nella ripresa siamo migliorati. Non era una gara semplice, perché all’Arechi è sempre difficile”.
L’allenatore dell’Inter ha poi continuato: “Avevamo un giorno e mezzo per preparare la gara, ma la squadra è sempre stata disponibile ed equilibrata. Dovevamo fare meglio la fase di non possesso, ci aspettavamo la Salernitana con un altro modulo. Abbiamo creato tanto ma anche concesso qualcosa. Ho parlato con i ragazzi della sconfitta contro il Sassuolo, i primi 60 minuti erano stati buoni ma non siamo stati lucidi dopo il gol subito“.
Sugli obiettivi stagionali: “Quello che vogliamo fare è fare più partite possibili, sappiamo che sarà difficile perché giocheremo ogni due giorni e mezzo ma dobbiamo continuare in questa direzione”.
Infine, Inzaghi ha concluso su Lautaro: “È stato bravissimo ma come lo sono stati tutti. Martinez è sempre stato costante nei miei due anni, è il nostro capitano e leader“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…