Categories: News Calcio

Salernitana, Iervolino: “Obiettivo? Mi auguro il lato sinistro della classifica”

Dall’ultimo posto in classifica a un futuro ambizioso. Da quando Danilo Iervolino nella notte di capodanno è diventato il presidente della Salernitana, le cose nella Salerno calcistica hanno svoltato in positivo. In un’intervista a Tuttosport, Iervolino ha parlato della stagione in corso, della salvezza della scorsa e degli obiettivi futuri.

 

Iervolino: “C’è molto entusiasmo. Possiamo diventare un hub del mezzogiorno”

Una vittoria, tre pareggi, una sconfitta (contro la Roma). La partenza in campionato della Salernitana di Nicola è stata positiva. A riguardo, Iervolino ha parlato così: “C’è molto entusiasmo e molta fiducia nell’operato dei ragazzi e dell’allenatore. Dobbiamo stare coi piedi per terra: il campionato è lungo”. Riguardo gli obiettivi stagionali, il presidente ha parlato chiaramente: “Mi aspetto una salvezza serena e mi auguro di stare nel lato sinistro della classifica, sarebbe davvero un eccezionale risultatoAbbiamo tutte le caratteristiche per diventare una squadra rivelazione e un hub attrattivo dei giovani calciatori del mezzogiorno in Italia.

 

Dopo la separazione di inizio estate con Sabatini, Iervolino ha scelto Morgan De Sanctis come direttore sportivo. L’ex portiere di Napoli e Roma tra le altre è stato colui che ha condotto il calciomercato estivo del club. “È una persona competente, appassionato, con visione, strategia, un uomo lucido e concreto. Tutte caratteristiche che a me piacciono molto. Ha trascorso un’estate a lavorare e abbiamo costruito la squadra che volevamo. Gli obiettivi sono stati tutti centrati”. L’ultimo colpo estivo della Salernitana è stato Piatek. Su di lui, Iervolio si è espresso così: “Devo ancora conoscerlo meglio come persona. Come calciatore è ciò a cui ambivamo. Può fare la differenza. Da lui ci aspettiamo tanti gol”.

  

 Artefice della salvezza della scorsa stagione, alla guida della panchina, è stato Davide Nicola. “Una persona totalmente trasparente: è esattamente come appare: ha passione, grinta e tenacia oltre che animo gentile e grande professionista. Ci auguriamo di trattenerlo nei prossimi anni, ma potrà essere appetito da qualsiasi squadra perché un allenatore completo”.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU TUTTOSPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago