Poco più di un anno fa, Danilo Iervolino diventava il presidente della Salernitana e la conduceva – con Walter Sabatini e Davide Nicola – a una miracolosa e inattesa salvezza.
Il presidente dei campani ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, analizzando la prima parte di stagione della sua squadra: “Sono soddisfatto della prima parte di stagione, escludendo le ultime due gare prima della sosta per il Mondiale. Nelle sconfitte contro Fiorentina e Monza la squadra mi era sembrata scarica. La Salernitana può perdere, ovviamente, ma deve sempre fare il suo gioco. In questo momento ci meritiamo questa posizione: credo alla fortuna e al peso degli episodi solo in determinate circostanze e non nel medio o lungo periodo”.
In questa sessione di mercato, la Salernitana di Iervolino ha già acquistato Ochoa, protagonista nell’ultima giornata contro il Milan. Su eventuali ulteriori acquisti il presidente è stato chiaro: “Ochoa è stata un’occasione e anche una necessità, a causa dell’infortunio di Sepe. Il mercato è lungo, si è appena aperto e in questa fase stiamo guardando con attenzione alcuni profili. Decideremo dopo la prossima partita di domenica contro il Torino”.
Poi, sulla possibilità dell’arrivo a Salerno di Isco ha aggiunto: “Abbiamo discusso di lui e di altri giocatori con il direttore De Sanctis, che sta valutando elementi giovani ed esperti. Lo sa, non è il caso di pubblicizzare i nomi che ci interessano, ma pensiamo di fare altri due o tre colpi“.
Iervolino ha anche chiarito la posizione di Nicola: “Il calcio mi ha insegnato che le parole servono a poco, contano solo i fatti e i numeri che in questo momento sono dalla parte di Nicola. Dopo la splendida rimonta per la salvezza della scorsa stagione, adesso la squadra è quattordicesima con otto punti di vantaggio sulla terzultima”.
L’intervista completa nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport
L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche…