Categories: News Calcio

Salernitana, Iervolino carica l’ambiente: “Serve sangue vivo, passionale e furibondo”

La Salernitana domenica alle 21, in casa propria, giocherà uno dei match più importanti della stagione e non solo. Contro l’Udinese, in caso di vittoria, sarà salvezza: “Ci aspetta la partita più dura dell’anno”, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il patron della Salernitana, Danilo Iervolino. “Abbiamo una sana tensione, i ragazzi sono concentrati ma consapevoli dei loro mezzi. Stiamo andando con grande energia ad affrontare questa partita. Nicola ha le idee ben chiare, Sabatini è un leone ed è super eccitato. Mi auguro di poter festeggiare e regalare questa salvezza a questa città. Sarebbe un traguardo storico“.

 

 

“Questa Salernitana la sento mia”

Iervolino poi ha proseguito elogiando la sua squadra, definendola simile per carattere a lui stesso: “Questa squadra mi assomiglia. Ci vuole sangue vivo, passionale e furibondo per fare le cose. Quindi la squadra la sento proprio mia. E poi fino alle ultime partite siamo usciti dalla zona retrocessione e siamo qui che ce la giochiamo. Siamo felicissimi. Ci davano per spacciati, e invece… guardate quello che stiamo facendo”.

 

Credits Photo: Andrea Rosito

 

“Una tifoseria come la nostra non ce l’ha nessuno”

Il patron della Salernitana ha poi parlato in positivo del pubblica dei tifosi della Salernitana: “Penso che una tifoseria come la nostra non ce l’abbia nessuno. Sono sempre stati vicini alla squadra anche nei momenti difficili. Abbiamo bisogno del loro tifo, della loro energia e del loro entusiasmo”.

 

Credits Photo: Andrea Rosito

 

Iervolino e il premio salvezza per i giocatori

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha anche parlato del premio salvezza che è stato messo in palio per i giocatori, in caso di esito positivo del campionato: “Abbiamo messo un premio salvezza importante. Non che ce ne fosse bisogno per far trovare ai ragazzi concentrazione e motivazione, ma era solo per suggellare una cosa incredibile che stanno facendo e stanno facendo vivere a tutti i noi”. Poi, chiude con una battuta dopo l’augurio di buona attesa: “Crepi? A Salerno si dice ‘Zitti zitti‘”. 
Leggi anche – Serie A, il punto sulla lotta salvezza a una giornata dalla fine

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

42 minuti ago

Bari, si va verso l’esonero di Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

3 ore ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

3 ore ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

4 ore ago