Dopo due pareggi consecutivi contro Verona e Bologna, il Genoa vuole tornare al successo prima della sosta per le nazionali.
I liguri sono attesi dalla trasferta dell’Arechi contro la Salernitana, in programma domani alle ore 15. Davide Ballardini presenta così il match in conferenza stampa: “Questa è un’altra bella gara che ci mette davanti una squadra che per me è competitiva, dobbiamo mettere la stessa loro attenzione, la loro fame, lo stesso furore da squadra solida, compatta con le qualità altrimenti parti già con un handicap”.
L’allenatore genoano non perde l’opportunità per elogiare Frank Ribery: “Per me è un campione. Esiste una Salernitana con e senza di lui, fa tutta la differenza di questo mondo”. Ballardini spiega anche i problemi del suo Genoa: “Facciamo fatica ad andare in vantaggio perché non abbiamo abbastanza fame, dobbiamo invertire questo trend. Siamo ancora una squadra che deve conoscersi bene, miglioreremo con il tempo”.
Il mondo del Genoa ha avuto un campiamento il passaggio di proprietà da Enrico Preziosi al fondo 777 Parteners, i quali hanno fatto i complimenti alla squadra per il secondo tempo il Verona. “Li ringrazio – dice Ballardini –, nella ripresa abbiamo dimostrato ancora una volta di avere un grande cuore e una grande voglia di recuperare la partita. Dobbiamo essere squadra solida, bravi nel gioco per fare tutta la partita bene”.
Uno dei nuovi volti sconosciuti del Genoa di quest’anno è Pablo Galdames, entrato in lista per la Serie A da qualche giorno ed è stato convocato per la trasferta di domani. “È un ragazzo molto interessante – lo presenta così Ballardini -, È un centrocampista centrale, con un grande senso del gioco, con una gamba svelta e agile, con temperamento. Spero che rientri presto anche Cassata”.
Infine, l’allenatore genoano ha affermato che dopo la sosta tornerà Caicedo: “Questo sarà un momento molto importante per noi, abbiamo bisogno di lui”.
Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…
Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…
Isco estende il proprio contratto con il Real Betis fino a giugno 2028: è arrivata…
Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…
Le parole di Massimiliano Canzi dopo la vittoria in casa della sua Juventus Women contro…