Categories: News Calcio

Salernitana-Fiorentina, le formazioni ufficiali

La domenica di Serie A si apre oggi alle ore 12:30 con il match tra Salernitana e Fiorentina. La partita dell’Arechi di Salerno rappresenta un incrocio fondamentale per gli obiettivi di entrambe le squadre, che lottano per due obiettivi diversi. Se i campani si giocano le opportunità di rimanere in Serie A, i viola, invece, hanno la possibilità di scavalcare la Roma, sconfitta a San Siro contro l’Inter.

 

 

Salernitana, la salvezza non è più un miraggio

La Salernitana è più viva che mai. Le ultime due vittorie consecutive, ottenute in trasferta contro la Sampdoria e l’Udinese, hanno rilanciato le speranze salvezza degli uomini di Nicola. La salvezza non è più miraggio, che, da mercoledì, non è più ultima in classifica. Con una partita da recuperare contro il Venezia, questo incrocio diventa fondamentale per i campani. Anche se la sfida contro la Fiorentina sarà difficile, considerando il momento della Viola.

 

 

Fiorentina, il sogno Champions è sempre più vivo

La Fiorentina non vuole smettere di sognare. Smaltita la delusione per l’eliminazione dalla semifinale di Coppa Italia per mano della Juventus, per i ragazzi di Italiano è tempo di tornare in campo. L’obiettivo è cercare di dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Venezia al Franchi per dare vita al sogno di rientrare tra le prime quattro posizioni, valevoli un posto in Champions League. La Juve è lontana 6 punti e batterla significherebbe accorciare le distanze a sole tre lunghezze.

 

Salernitana-Fiorenina, le formazioni ufficiali

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Ranieri; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L.Coulibaly, Zortea; Verdi, Djuric. A disposizione: Russo, Belec, Ruggeri, Ribery, Bonazzoli, Di Tacchio, Kastanos, Dragusin, Capezzi, Delli Carri, De Souza, Perotti. Allenatore: Nicola

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, González. A disposizione: Dragowski, Martinez Quarta, Bonaventura, Callejon, Saponara, Terzic, Piatek, Odriozola, Sottil, Bianco, Nastasic, Kokorin. Allenatore: Italiano

Salernitana-Venezia, dove vedere la partita

La partita tra Salernitana e Fiorentina si gioca all’Arechi di Salerno alle 12:30. Il match, che aprirà la domenica calcistica di Serie A, verrà trasmesso sulle due piattaforme televisive che trasmettono le gare del campionato italiano: parliamo di Sky e Dazn.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

38 secondi ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

45 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago