La Salernitana programma la nuova stagione di Serie A. Il club si muove sul mercato per Facundo Gonzalez, difensore classe 2003 del Valencia in scadenza nel 2024. Anche in Premier League c’è grande interesse per il giocatore.
Facundo Gonzalez ha il contratto in scadenza con il Valencia nel 2024. Sul difensore, nato in Uruguay nel 2003, in Italia c’è soprattutto l’interesse della Salernitana, meno invece quello delle grandi come Milan o Juventus. Questo perché il club campano garantirebbe al ragazzo anche uno spazio tecnico per poter giocare.
Tuttavia, sul giocatore c’è l’attenzione anche della Premier League, che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni. Se invece l’interesse dei club inglesi non dovesse farsi avanti concretizzandosi, la Salernitana avrà buone possibilità.
Nato a Montevideo, Facundo Gonzalez ha portato il suo Uruguay sul tetto del mondo vincendo il mondiale U20 proprio contro l’Italia. Il suo percorso sul campo è partito con la maglia dell’Unión Deportiva Vista Alegre de Castelldefels. Al centro della difesa Gonzalez si è fatto notare attirando prima l’attenzione delle giovanili dell’Espanyol, poi del Valencia.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…