“La costruzione della squadra è una cosa, la cessione del club è un’altra. Per la costruzione della squadra abbiamo i soldi necessari, la problematica sorge nell’individuare i calciatori che rispondono al profilo richiesto del nostro allenatore ma li abbiamo trovati e ci stiamo lavorando”.
Tra cessione del club e punto sul mercato, il direttore sportivo della Salernitana Fabiani affronta diversi temi in conferenza stampa.
“Non ci occupiamo noi della cessione della società ma sono sicuro che avverrà in tempi brevi. Chi vuole avvicinarsi alla Salernitana deve andare solo dai trustee, che sono gli unici deputati alla cessione della Salernitana alle loro condizioni”, ha proseguito Fabiani.
“È finito il tempo delle chiacchiere e di quando ci si vuole fare pubblicità sui giornali e di prendere in giro i tifosi veri. La vecchia proprietà ha fatto un atto notarile e ha ceduto le quote. La cessione è irrevocabile e i vecchi proprietari non c’entrano più nulla con la Salernitana, la società è in salute”, ha aggiunto il ds della Salernitana.
Capitolo mercato: “Siamo impegnati su più fronti, per le cessioni e per integrare la rosa che proveremo a fare a breve. Conosciamo però il mercato e sappiamo che entra nel vivo nell’ultima settimana, quando tanti club dovranno smaltire gli esuberi. Abbiamo le idee chiare su come provare a raggiungere la salvezza.
La Salernitana ha una scorta economica adeguata per la categoria altrimenti né la Covisoc né la Figc avrebbero permesso di partecipare alla Serie A. Il mercato della Salernitana è in linea con i principi della massima serie”, ha concluso Fabiani.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…