Categories: News Calcio

Salernitana, Colantuono al posto di Liverani: Ribery nello staff

Fabio Liverani non è più l’allenatore della Salernitana. Il club granata ha deciso per un altro cambio in panchina. Decisiva l’ultima sconfitta casalinga contro il Lecce. La dirigenza sta stringendo per il prossimo allenatore che con ogni probabilità sarà Stefano Colantuono, domani mattina il comunicato. Nello staff dell’allenatore ci sarà anche Frank Ribery. Walter Sabatini è stato tenuto defilato dall’operazione.

Salernitana, esonerato Liverani: ecco Colantuono

Era nell’aria nelle ultime ore e oggi è arrivata la decisione definitiva. La Salernitana cambia ancora allenatore, sollevando dall’incarico Fabio Liverani. La sua avventura con il club granata è durata poco più di un mese. Per lui appena un punto in cinque partite. Si tratta del terzo cambio stagionale in panchina dopo Paulo Sousa e Filippo Inzaghi.

 

Credit: Andrea Rosito

Come suo successore resta in pole l’ipotesi che porterebbe al ritorno di Stefano Colantuono. L’ex Atalanta e Udinese farebbe da traghettatore fino a fine stagione. Attualmente è il responsabile del settore giovanile della Salernitana e sarà promosso in prima squadra. Colantuono è stato già sulla panchina dei campani in Serie B, tra il 2017 e il 2018, e poi in A nella stagione da neopromossa. 

Intanto la classifica della Salernitana è sempre più complicata. I granata sono sempre più ultimi con solo 14 punti e 2 vittorie, ottenuto proprio sotto la gestione Inzaghi. La salvezza è ora distante 11 punti.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

59 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago