Ancora un colpo del ds della Salernitana Morgan De Sanctis: è in chiusura l’accordo che porta all’arrivo del centrocampista Vilhena ai granata. L’ormai ex centrocampista dell’Espanyol arriva proprio dagli spagnoli in prestito onoeroso a 300mila euro con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro.
Un arrivo di primissimo livello per la Salernitana che rinforza il centrocampo con l’olandese. Classe ’95, può vantare ben 20 presenze in Champions League tra gironi e preliminari, oltre alle 22 presenze in UEL.
Cresciuto nel florido vivaio del Feyenoord, Vilhena è diventato una vera e propria bandiera con oltre 250 presenze con il club olandese.Tra giovanili e prima squadra, ha giocato solo con la maglia dei biancorossi tra il 2003 e il 2019, anno del suo passaggio al Krasnodar. Con i russi è rimasto fino al gennaio del 2022 quando scoppia la guerra in Ucraina. I contratti dei giocatori delle squadre russe decadono e Vilhena passa all’Espanyol.
Da quando ha 16 anni è nel giro delle nazionali giovanili olandesi in una grande generazione con i vari Depay e Akè. Insieme vincono per due anni consecutivi gli Europei Under 17, nel 2011 (dove Vilhena è anche il capocannoniere del torneo) e nel 2012. Esordisce nella nazionale maggiore nel 2016 nell’amichevole contro l’Austria. Nel palmarès vanta anche un’Eredivisie, due coppe olandesi e e due supercoppe.
I tifosi del Napoli hanno ricordato Diego Armando Maradona in occasione della sfida contro il…
Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio di inizio tra Bodø/Glimt e Juventus. Manca…
Le parole di Antonio Conte e Giovanni Manna ai microfoni di Sky Sport prima del…
Luciano Spalletti (imago) Le parole dell'allenatore della Juventus Luciano Spalletti al termine del match di…
Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…
Mondiali 2026 ecco il sorteggio finale: se l'Italia supera i playoff andrà in quarta fascia.…