Con la nuova proprietà Iervolino e il nuovo ds Sabatini, la Salernitana è attivissima in queste ore per rinforzare la squadra il più possibile in vista della seconda parte di stagione in cui ci sarà da rincorrere la salvezza in Serie A. C’è poco tempo, quindi. Sabatini lo sa e in questi giorni conta di chiudere alcuni colpi.
Per l’attacco, però, non arriverà Diego Costa. Il sogno dei tifosi di vedere l’attaccante ex Atletico Madrid e Chelsea vestire la maglia granata e mettersi a fianco di Ribery in attacco svanisce. La Salernitana, infatti, ha deciso di tirarsi indietro dopo aver analizzato le ultime prestazioni dell’attaccante e avendo timore che non abbia l’intensità giusta nelle gambe per essere subito pronto. Del resto, Iervolino era stato chiaro: “Non voglio giocatori solo per il nome. Voglio gente pronta“.
Il mancato arrivo di Diego Costa blocca – per il momento – la cessione di Nwankwo Simy al Parma. I documenti erano pronti, ma il dietrofront ha fermato anche il movimento in uscita dell’attaccante nigeriano ex Crotone. Ma tornando agli acquisti, Sabatini è sul punto di finalizzare l’arrivo di un suo ex giocatore ai tempi della Roma.
È molto vicino infatti l’acquisto di Federico Fazio. Messo ai margini da Mourinho alla Roma, il difensore argentino classe 1987 potrebbe essere il colpo a effetto di Sabatini per rinforzare il reparto difensivo di Colantuono: la giornata di venerdì potrebbe essere decisiva.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…