Categories: News Calcio

Salernitana, Dia è tornato

Con cinque giorni di ritardo, l’attaccante senegalese Boulaye Dia è finalmente rientrato alla Salernitana. La sua lunga assenza, che ha creato fortissime tensioni fra il giocatore e il club, volge dunque al termine.

Dia è rientrato a Salerno

Boulaye Dia ha trascorso gli ultimi giorni a Parigi, lontano dal suo club di appartenenza, per via di presunti problemi familiari. Venerdì 15 settembre alle 22 sarebbe scaduto l’ultimatum posto dalla Salernitana per il suo ritorno. Danilo Iervolino e Morgan De Sanctis, rispettivamente presidente e direttore sportivo della società granata, hanno lavorato intensamente per gestire la delicata situazione. L’opera diplomatica svolta da entrambi ha portato al rientro definitivo del senegalese.

Dia dovrà comunque affrontare una multa che ammonta al 15% del suo stipendio mensile lordo, come sanzione per l’assenza non autorizzata. Inoltre, ci sono preoccupazioni sulle sue condizioni fisiche, poiché il classe 1996 era rientrato anticipatamente dai suoi impegni con la Nazionale senegalese a causa di problemi muscolari. Saranno dunque necessari degli esami strumentali per valutare la sua idoneità a tornare in campo.

I rapporti tra Dia e la Salernitana si erano deteriorati dopo che, nell’ultimo giorno di mercato, il club aveva negato il trasferimento del giocatore al Wolverhampton. Ritenendo inaccettabili le condizioni dell’offerta, la società aveva infatti deciso di abbandonare le trattative e non cedere il senegalese.

Credits: Andrea Rosito

Il ritorno di Dia alla Salernitana è sicuramente una notizia positiva per i tifosi e la squadra stessa, ma le tensioni accumulate durante la sua assenza rimangono una sfida da affrontare.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

33 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago