Dopo 18 anni dall’ultimo incontro, Salernitana e Napoli torneranno a sfidarsi. Diversamente dall’ultima volta, questa gara sarà valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Le due squadre si affronteranno domani sera alle 18 allo Stadio Arechi di Salerno. Stefano Colantuono, allenatore dei granata, ha presentato così il derby campano.
“Il Napoli attacca in tanti modi. Ha profondità, palleggio, salta l’uomo, ha un centravanti difficile da limitare. Come fermare Osimhen? Tutto il collettivo merita grande considerazione. Le hanno vinte quasi tutte e non possiamo sbagliare nulla altrimenti ti castigano. Assieme al Milan è la più forte e lo dice la classifica, ma la Salernitana ha il dovere di provarci”.
Sugli errori da non commettere, Colantuono ha proseguito così: “Non dobbiamo sbagliare i dettagli. Ho giocato tante di queste partite, a volte mi è capitato di ribaltare il pronostico. Se non ti applichi la perdi, pur dando il 100% non è detto che riesci ma hai l’obbligo di provarci. Serve la gara perfetta. Sono convinto che la Salernitana ha le potenzialità per togliersi soddisfazioni”.
Infine, spazio anche per alcuni elogi nei confronti di Ribery. “È fortissimo, ma non voglio né devo fare confronti. Il suo curriculum parla da solo. È il più forte che ho allenato”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…