Stefano Colantuono ha rassegnato le dimissioni da allenatore della Salernitana. La decisione è arrivata nella notte ed è stata comunicata stamane al team manager della società: proprio in questi minuti il ds Fabiani sta raggiungendo San Gregorio Magno dove la squadra è in ritiro (qui) in seguito al ko con il Carpi, il terzo consecutivo in campionato.
Resta ora da capire chi prenderà il suo posto: tra le prime idee valutate dalla società ci sono i nomi di Cosmi – attualmente libero dopo aver raggiunto la salvezza con l’Ascoli nella scorsa stagione – Camplone e Gallo, con quest’ultimo che ha fatto bene nella sua avventura alla guida dello Spezia (squadra che è stata la terza miglior difesa della Serie B 2017-2018).
Al momento, comunque, ad allenare la squadra fino a quando non sarà deciso il nome del nuovo allenatore sarà Beni, il vice di Colantuono: non è da escludere che ci possa essere lui in panchina nella prossima gara contro il Foggia in programma domenica.
Con una nota ufficiale intanto la società ha comunicato la decisione di Colantuono: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che in data odierna il Sig. Stefano Colantuono ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte e la professionalità profusa la Società augura al tecnico le migliori fortune. La seduta di allenamento odierna sarà diretta da Roberto Beni.“
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…