Categories: Calciomercato

Salernitana, i regali di Natale per Nicola dopo Ochoa: dai recuperi degli infortunati a Zurkowski

Dopo una buona prima parte, la Salernitana ha finito il campionato di Serie A prima della sosta con due sconfitte nelle ultime due partite contro Fiorentina e Monza. La squadra di Nicola si trova attualmente a +10 dalla zona salvezza e a -10 dalla zona Europa, al dodicesimo posto. Il prossimo impegno della squadra campana sarà il 4 gennaio e non sarà dei più semplici: alle ore 12:30 contro il Milan di Pioli. 

Nelle due amichevoli disputate durante la sosta per il campionato, però, la Salernitana ha ottenuto due sconfitte nelle due amichevoli contro due squadre turche: la prima, il 10 dicembre, contro il Fenerbahce per 3-0. La seconda, cinque giorni dopo, per 3-1 contro l’Alanyaspor

Salernitana, i regali di Natale per Nicola

Il primo regalo per Davide Nicola è stato sicuramente l’arrivo di Guillermo Ochoa, portiere 37enne di grande esperienza e protagonista anche all’ultimo Mondiale. Ochoa è arrivato anche e soprattutto per l’infortunio di Luigi Sepe, portiere titolare della Salernitana. A proposito di infortuni, il più grande regalo per Nicola sarà il recupero degli stessi, tra cui Sepe appunto e Giulio Maggiore

Tornando al mercato, dopo Ochoa, è difficile l’operazione che potrebbe portare Zurkowski in maglia granata. Inoltre, c’è da rimpiazzare anche Pasquale Mazzocchi, grande protagonista nella prima parte di stagione, ma alle prese con un infortunio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

15 minuti ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

44 minuti ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

9 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

10 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

11 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

11 ore ago