Categories: News Calcio

Nicola: “Da tempo dovevo prendere tre punti pieni. Ederson gioca solo al suo 60%”

Vittoria di grandissima importanza per la Salernitana di Davide Nicola, che trova per la prima volta i tre punti da quando è subentrato sulla panchina granata. L’allenatore dei campani non ha nascosto, giustamente, la sua soddisfazione ai microfoni di Dazn nel post-partita.

Foto Andrea Rosito

Nicola precisa: “Per la salvezza serve l’empatia che stiamo dimostrando”

La vittoria con la Samp e solo il primo di tanti passi da fare per raggiungere una salvezza davvero difficile da agguantare: “Adesso dobbiamo solo recuperare velocemente qualche giocatore. Le prestazioni ci sono da tempo, ci mancava raccogliere il massimo possibile, tutti i tre punti in palio. Vedo grande empatia nel nostro gruppo, è molto forte. Ognuno di noi si dice le cose in faccia, lo facciamo in maniera sempre educata.

Ha le idee chiare Davide Nicola: Io non credo che si possa provare una rincorsa alla salvezza senza questi valori e solo con le qualità e il gioco che facciamo in campo”.

“Quanto valore abbiamo a centrocampo…”

Molto del successo di oggi è passato dalla qualità mostrata dal centrocampo granata, con il brasiliano Ederson anche in gol: Noi abbiamo un centrocampo davvero competitivo, non c’è solo Ederson, che ha grandi qualità fisiche e tecniche: abbiamo Bohinen che si sta integrando davvero bene, lo stesso Coulibaly è in crescita perpetua, sono contento anche di come sia entrato Kastanos.

Ederson è un giocatore che a oggi si è espresso solo al 60% delle sue potenzialità – ha precisato Nicola – e può giocare pressoché ovunque a centrocampo, spero continui a giocare con la fame che dimostra ogni volta”.

Foto Andrea Rosito

Salernitana, Ribery: “Contentissimo per i tifosi”

Al termine del match, anche il fenomeno francese Franck Ribery si è fatto sentire: “Dopo la partita a Roma è stato difficile per tutti, perché avevamo fatto una grandissima partita in cui avremmo meritato almeno un punto e invece abbiamo perso. Continueremo a dare il massimo e vedremo che succede. Ederson ha carattere e personalità, è un giocatore importante per tutta la squadra. Io continuo finché mi diverto perché il calcio è una passione. Sono contentissimo per i tifosi, sono sempre stati sempre con noi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

9 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

45 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago