Categories: News Calcio

Salernitana-Cagliari, le formazioni ufficiali

Salernitana e Cagliari si sfidano alle ore 18:00 allo stadio Arechi di Salerno nell’ambito della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A.

La partita rappresenta uno snodo fondamentale nella corsa alla salvezza. La Salernitana, infatti, è quart’ultima a 29 punti, uno in più del Cagliari: a due partite dal termine, ogni risultato potrebbe assomigliare a una sentenza definitiva sulle sorti delle due squadre. 

Foto: Andrea Rosito

Salernitana, quasi un match-point

La Salernitana vive un momento di forma eccezionale: nelle ultime 5 partite ha vinto in 4 occasioni e ha pareggiato soltanto una volta, a Bergamo contro l’Atalanta (1-1). Uno score straordinario che ha consentito alla squadra di Nicola di fuoriuscire dalla zona retrocessione per la prima volta da inizio campionato. Non solo: battendola 2-1 nel recupero della ventesima giornata, la Salernitana ha anche condannato una diretta avversaria come il Venezia a una retrocessione quasi certa. Oggi i campani si affidano nuovamente al caldissimo ambiente dell’Arechi, dove sono arrivate 3 vittorie nelle ultime 3 partite. Con una vittoria, la Salernitana sarebbe a 3 punti dalla salvezza aritmetica. Leggi anche – Il calendario della lotta salvezza

 

 

Il Cagliari riparte da Agostini

Il Cagliari vive un momento opposto rispetto a quello della rivale. Nelle ultime otto partite ha ottenuto solo 3 punti, frutto della vittoria contro il Sassuolo; per il resto, solo sconfitte. L’ultima delle quali ha indotto la dirigenza al cambio in panchina: licenziato Mazzarri, è stato promosso l’allenatore della squadra Primavera, l’ex difensore rossoblù Alessandro Agostini, il quale esordisce oggi in Serie A. La classifica del Cagliari è decisamente peggiorata dallo scorso weekend: da quart’ultimi i sardi sono passati al penultimo posto, frutto anche della vittoria del Genoa nell’anticipo contro la Juventus. Ragion per cui oggi non potranno sbagliare. Leggi anche – Il Cagliari e una continuità che non c’è più

 

Foto: Andrea Rosito

 

Salernitana-Cagliari, le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L.Coulibaly, Ruggeri; Verdi, Djuric. Allenatore: Davide Nicola

A disposizione: Russo, Belec, Fiorillo, Dragusin, Gagliolo, Capezzi, Di Tacchio, Kastanos, Obi, Zortea, Bonazzoli, Mikael, Perotti, Ribery. 

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Alessandro Agostini.

A disposizione: Aresti, Baselli, Carboni, Dalbert, Goldaniga, Keita Baldé, Marin, Pereiro, Radunovic, Strootman, Walukiewicz, Zappa. 

Dove vedere in tv Salernitana-Cagliari: la programmazione

Salernitana-Cagliari andrà in scena oggi, domenica 8 maggio, alle ore 18:00. La sfida sarà diretta da Marco Di Bello di Brindisi. Assistenti: Daniele Bindoni (sez. Venezia) – Giovanni Baccini (sez. Conegliano). Il VAR sarà Mazzoleni, mentre l’AVAR sarà Meli. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN. La telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia, che sarà affiancato da Alessandro Budel al commento tecnico.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

52 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago