Salernitana e Cagliari si sfidano alle ore 18:00 allo stadio Arechi di Salerno nell’ambito della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A.
La partita rappresenta uno snodo fondamentale nella corsa alla salvezza. La Salernitana, infatti, è quart’ultima a 29 punti, uno in più del Cagliari: a due partite dal termine, ogni risultato potrebbe assomigliare a una sentenza definitiva sulle sorti delle due squadre.
La Salernitana vive un momento di forma eccezionale: nelle ultime 5 partite ha vinto in 4 occasioni e ha pareggiato soltanto una volta, a Bergamo contro l’Atalanta (1-1). Uno score straordinario che ha consentito alla squadra di Nicola di fuoriuscire dalla zona retrocessione per la prima volta da inizio campionato. Non solo: battendola 2-1 nel recupero della ventesima giornata, la Salernitana ha anche condannato una diretta avversaria come il Venezia a una retrocessione quasi certa. Oggi i campani si affidano nuovamente al caldissimo ambiente dell’Arechi, dove sono arrivate 3 vittorie nelle ultime 3 partite. Con una vittoria, la Salernitana sarebbe a 3 punti dalla salvezza aritmetica. Leggi anche – Il calendario della lotta salvezza
Il Cagliari vive un momento opposto rispetto a quello della rivale. Nelle ultime otto partite ha ottenuto solo 3 punti, frutto della vittoria contro il Sassuolo; per il resto, solo sconfitte. L’ultima delle quali ha indotto la dirigenza al cambio in panchina: licenziato Mazzarri, è stato promosso l’allenatore della squadra Primavera, l’ex difensore rossoblù Alessandro Agostini, il quale esordisce oggi in Serie A. La classifica del Cagliari è decisamente peggiorata dallo scorso weekend: da quart’ultimi i sardi sono passati al penultimo posto, frutto anche della vittoria del Genoa nell’anticipo contro la Juventus. Ragion per cui oggi non potranno sbagliare. Leggi anche – Il Cagliari e una continuità che non c’è più
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L.Coulibaly, Ruggeri; Verdi, Djuric. Allenatore: Davide Nicola.
A disposizione: Russo, Belec, Fiorillo, Dragusin, Gagliolo, Capezzi, Di Tacchio, Kastanos, Obi, Zortea, Bonazzoli, Mikael, Perotti, Ribery.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Alessandro Agostini.
A disposizione: Aresti, Baselli, Carboni, Dalbert, Goldaniga, Keita Baldé, Marin, Pereiro, Radunovic, Strootman, Walukiewicz, Zappa.
Salernitana-Cagliari andrà in scena oggi, domenica 8 maggio, alle ore 18:00. La sfida sarà diretta da Marco Di Bello di Brindisi. Assistenti: Daniele Bindoni (sez. Venezia) – Giovanni Baccini (sez. Conegliano). Il VAR sarà Mazzoleni, mentre l’AVAR sarà Meli. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN. La telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia, che sarà affiancato da Alessandro Budel al commento tecnico.
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…